AGRIMONY

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Agrimony

Messaggio da birillino8 »

Immagine






.AGRIMONY, Agrimonia, agrimonia eupatoria il fiore di chi soffre il tormento interiore , l'inquietudine di chi svaluta i problemi, mascherandoli con una finta allegria, di chi ricaccia nel profondo i propri problemi, di chi ha paura della solitudine, detesta i litigi, le dispute, le competizioni, di chi evita il confronto. La persona ha la tendenza a chiudersi in se' stessa, a non rivelare agli altri i propri problemi, E' accondiscendente per paura di perdere l'affetto dell'altro. Irrequieto, cerca l'eccitazione e la attività per superare la preoccupazione, per dimenticarsi di se', della sofferenza e del dolore, nasconde la sua sensibilità, ma è irrequieto e nervoso. Quando sta male, non riconosce i suoi problemi, ci scherza sopra, si da' una immagine di sé che non corrisponde, attribuisce peso alla considerazione degli altri, piange di nascosto, ma si consola facilmente, mostra allegria apparente, la tendenza è alla bugia, anche con se stesso.

POSSIBILI SINTOMI : tic nervosi, enuresi notturna, disturbi gastrici e respiratori, dipendenza da alcool e psicofarmaci., disturbi ossessivi compulsivi, tendenza a chiudersi in solitudine, tendenza alla depressione, problemi di fegato, sede del coraggio e delle vie biliari, nevrosi cardiaca, aritmia, palpitazione in persona allegra ma tormentata, gastralgia e colon irritabile in chi non e' disponibile al dialogo ed al confronto, disturbi ossessivo-compulsivi, pensieri ripetitivi di violenza e di dubbio, disturbi maniacali con esaltazione euforica dell'umore, tendenza a chiudersi nella solitudine, tendenza all'alcolismo ed alla tossicodipendenza.

AZIONE, AGRIMONY agisce sulle emozioni, sbloccandole e riportando pace ed equilibrio, si riacquista il coraggio di essere sé stessi ,la stima di se', di affrontare gli altri e se stessi, senza nascondersi, disponibilità al confronto, spontaneità.

Rispondi

Torna a “I Fiori di Bach”