Krapfen salati ripieni di mortadella e scamorza affumicata

Moderatore: Misscoty

Rispondi
Avatar utente
ebre
Amministratore
Messaggi: 514
Iscritto il: dom gen 30, 2005 2:35 am
Località: Brescia
Contatta:

Krapfen salati ripieni di mortadella e scamorza affumicata

Messaggio da ebre »

Ingredienti:
◾250 gr di farina
◾280 gr di patate
◾5 gr di lievito di birra
◾1 uovo
◾1 cucchiaio di olio
◾un cucchiaino di sale
◾mezza scamorza affumicata
◾4 fette di mortadella

Procedimento:

Lessare le patate con la buccia, una volta pronte spellarle e schiacchiarle con i rebbi di una forchetta o con uno schiaccia patate, aggiungere il lievito sciolto in un dito di latte, la farina e quindi l’uovo e l’olio. Impastare per qualche minuto fino a quando non avrete un impasto compatto, a quetso punto aggiungere il sale ed impastare ancora.

Infarinare la spianatoia e stendere l’impasto, con un tagliapasta da biscotti tagliare dei dischetti e riempirli di scamorza affumicata e mortadella tagliate a pezzi piccoli piccoli con un coltello, chiuderli e rotolarli tra le mani in modo da formare delle palline ben chiuse. Laciar lievitare fino al raddoppio, per me ci son volute circa 4-5 ore.

Scaldare l’olio di semi in una padella e friggere da entrambi i lati, una volta cotte mettere in una ciotola con carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso e se volete mettere un pò di sale nella ciotola e sbatterla per simulare l’effetto zucchero dei krapfen salati, ma non mettetene tanto mi raccomando!

Mangiare caldi
Rispondi

Torna a “Antipasti”