Agnello alle albicocche

Moderatore: Misscoty

Agnello alle albicocche

Messaggioda Misscoty il gio ott 04, 2007 10:12 pm

[font=Comic Sans MS]Ingredienti: 1 kg di spalla d'agnello, 20 albicocche secche, 1 cipolla, 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, 2 cucchiaini di paprica, 1 cucchiaio di coriandolo tritato, 1 dl di latte, 1 cucchiaio di zenzero in polvere, sale.

Preparazione: mettete a bagno le albicocche per circa 10 minuti, quindi lasciatene 8 intere e tagliate a pezzetti tutte le altre.
Disossate la spalla d'agnello eliminando con cura i piccoli residui d'ossa e l'eccesso di grasso e tagliate la carne a pezzetti non troppo piccoli.
Affettate la cipolla e fatela rosolare nell'olio extravergine in un tegame abbastanza grande, quando inizia ad ammorbidirsi unite la carne, le albicocche spezzettate, la paprica, metà coriandolo e fate prendere colore per 15 minuti.
Versate il latte, unite lo zenzero, il sale e fate cuocere a fiamma moderata per circa 45 minuti, mescolando ogni tanto e aggiungendo altro latte nel caso il sugo tendesse ad asciugarsi troppo.
Unite, a 10 minuti dalla fine della cottura, le albicocche lasciate intere e il coriandolo rimasto. Quindi, servite in tavola caldo. [/font]
Immagine
Avatar utente
Misscoty
Moderatore


Messaggi: 1090
Iscritto il: gio feb 10, 2005 2:59 pm
Località: Lanciano (Ch)

Torna a Carne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group