Sogliole glassate al limone

Moderatore: Misscoty

Sogliole glassate al limone

Messaggioda Misscoty il sab giu 23, 2007 10:38 pm

[font=Comic Sans MS]Ingredienti: 4 sogliole(anche surgelate) - 6 cucchiaiate di brodo vegetale (anche di dado) - 2 cucchiai di aceto - il succo di 1 limone - 2 cucchiai di vino bianco - 2 chiodi di garofano - 2 foglie di alloro - 2 scalogni o 1 spicchio d'aglio - sale e pepe macinato al momento.

Preparazione: sgelate le sogliole nel caso aveste optato per quelle surgelate, quindi pulitele, eliminate la testa e ricavate i filetti.
Pulite gli scalogni e metteteli nel frullatore con il brodo, il succo di limone, l'aceto e il vino bianco e frullate tutto.
Versate parte del liquido preparato sul fondo di una pirofila da forno in materiale antiaderente, adagiatevi i filetti di sogliola, insaporiteli con un poco di sale e un pizzico di pepe macinato al momento, cospargete la superficie con i chiodi di garofano e le foglie di alloro sbriciolate e completate con il liquido rimasto.
Fate cuocere la preparazione in forno caldo per circa 20 minuti girando a metà cottura i filetti con una paletta, quindi sfornateli, lasciateli raffreddare e serviteli coperti con il loro fondo di cottura.[/font]
Immagine
Avatar utente
Misscoty
Moderatore


Messaggi: 1090
Iscritto il: gio feb 10, 2005 2:59 pm
Località: Lanciano (Ch)

Torna a Pesce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group