Considerazioni su FB

Tutto ciò che non trova posto nelle apposite categorie

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

Considerazioni su FB

Messaggioda ebre il sab ott 19, 2013 12:32 am

E' un sacco che non scrivo e stasera, visto che il sonno non mi prende, ho deciso di lasciare un mio pensiero.

Sono sempre stata "tecnologica", curiosa d'imparare, autodidatta nell'uso del pc, del linguaggio html ecc ecc. Invece, solo su insistenza delle mie moderatrici mi sono avvicinata, non senza diffidenza, a facebook. Ho imparato ad usarlo, ma non mi piace proprio!! Lo trovo impersonale e poco intimo. Ho nostalgia dei vecchi forum, tipo questo, dove un post aveva centinaia di risposte, lo potevi recuperare e, anche dopo mesi , il discorso continuava. Su Fb gli stati delle persone passano così in fretta che, se per sbaglio, aggiorni la pagina non trovi più lo stato al quale volevi rispondere.

Non lo considero il social che "unisce", ma più che altro la succursale delle riviste di gossip, dove tutti sanno tutto di tutti. Dove tutti sono pronti a giudicare uno stato senza sapere cosa c'è dietro a quella frase. Ho davvero nostalgia di quei vecchi forum dove ,nelle piccole chat ristrette, si creavano vere amicizie, dove la preoccupazione per certe situazioni ti portava a dire, timidamente: "se hai voglia di parlarne contattami in privato"... ecco è proprio quel privato che mi manca. Nell'era della tecnologia smisurata, probabilmente mi sto involvendo :P
Immagine
Avatar utente
ebre
Amministratore


Messaggi: 602
Iscritto il: dom gen 30, 2005 2:35 am
Località: Brescia

Re: Considerazioni su FB

Messaggioda annie il gio ott 31, 2013 12:20 am

Quanto hai ragione Ebre..pure a me piacevano i forum o i blog , li eravamo come una famiglia , tutti riuniti a confrontarci con un argomento ..in fb si copiano link o frasi fatte che il piu' delle volte non hanno senso ma vengono condivise solo perchè piaciono al momento .
Immagine
Avatar utente
annie
Nuovo Iscritto


Messaggi: 27
Iscritto il: mar set 08, 2009 4:22 pm
Località: sardegna

Re: Considerazioni su FB

Messaggioda carlo80 il gio feb 27, 2014 7:03 pm

Ho sempre usato il pc e il web per lavoro e peri momenti di svago...dal 2008 ho scoperto i tantissimi blog intitolati ai vari personaggio della televisione...più precisamente alla trasmissione Uomini&Donne...lì ho scoperto un nuovo mondo..un nuovo e diverso modo di usare il web...la curiosità mi ha spinto a iscrivermi a molti blog che seguivano una coppia uscita dal programma della Maria De Filippi coinvolgendomi completamento per due motivi: ero all'estero a causa del mio lavoro e la seconda era che da poco avevo "chiuso" una storia...poi per vari motivi i blog sono stati chiusi oppure sono implosi per cui tutte le amicizie virtuali che avevo allacciato si erano tutte o quasi "spostati"nel boom di Facebook...credo di avere una conoscenza piena delle problematiche del virtuale...perciò sono in grado di affermare che è una grande stupidaggine...dove moltitudine di persone con piccoli/grandi problemi personali pubblicano nei loro profili il loro effettivo valore culturale e personale.Il mio non è un giudizio perché ognuno è padrone della propria vita sia virtuale che reale.Dopo quasi 2/3 anni di FB con aperture e chiusure di miei profili causati alcuni dalla mia disponibilità nel dialogare con tutti e il saper ascoltare...ascoltare i loro problemi aiutandoli con suggerimenti e consigli interpretati in modo negativo da"amici"o presunti tali!!...E' arrivata la nausa...il sentirmi obbligato...l'avere sempre una disponibilità continua nei loro confronti...non più chiesta in nome di un amicizia virtuale ma pretesa..pretesa anche con arroganza!!...Perciò ho detto stop...è quasi una settimana che non entro in FB...non desidero avere più "obblighi" con nessuno..non ho voglia di postare..ho la nausa..ho deciso di disintossicarmi...è il migliore Angolo per farlo è questo...questo è il "mio" angolo...ciaooooo angolino...
carlo80
Amico del forum


Messaggi: 157
Iscritto il: ven lug 03, 2009 4:44 pm

Re: Considerazioni su FB

Messaggioda ebre il sab mar 01, 2014 1:14 am

Ogni tanto fa bene staccare e disintossicarsi, soprattutto se non si prova più piacere in quello che si fa, ma lo si sente come un obbligo. Mi fa piacere leggere che consideri questo "angolo" il tuo angolo.
Immagine
Avatar utente
ebre
Amministratore


Messaggi: 602
Iscritto il: dom gen 30, 2005 2:35 am
Località: Brescia


Torna a Messaggi etc..etc..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group