Eliotropio

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Eliotropio

Messaggio da birillino8 »

Immagine


Classe minerale: ossidi, gruppo dei quarzi
Formula chimica: SiO2+Al,Fe,Mg,OH,Si
Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: secondario
Colore: verde con inclusioni rosse

Il raggio verde delle pietre
Detto anche diaspro sanguigno era conosciuto fin dall’antichità per le sua potente azione terapeutica. Veniva usato per curare infezioni e intossicazioni. I soldati romani lo portavano per proteggersi dalle emorragie.

Questo cristallo dal bel colore verde macchiato di rosso, lavora sul 1°chakra e sul chakra del cuore , collegandoli ed armonizzandoli. Permette il fluire della forza vitale, riduce lo stress a livello mentale ed emotivo. Rende sereni calmando l’impazienza e l’ aggressività.

Utile per persone che si sentono stanche e svuotate, anche a livello emozionale, può essere posto sotto il cuscino e usato durante la notte. Donerà energia ed una benefica attività onirica.

Secondo la tradizione attiverebbe il sistema immunitario, avorerebbe sul fegato svolgendo una azione disintossicante, ossigenando il sangue e bilanciando il ferro.
Attiverebbe il metabolismo vivificando tutto l’organismo. Potrebbe rivelarsi utile in caso di cicli mestruali con flusso troppo abbondante.

Oltre all’uso notturno, si può indossare come ciondolo all’altezza del cuore, modo particolarmente indicato, per un’ azione diretta al sistema immunitario, o come semplice pietra burattata, braccialetto e monile di altro genere. Durante la meditazione si può posare sui chakra corrispondenti.

Si purifica e si ricarica ponendolo sulla terra di un vaso di fiori, oppure sotto l’acqua corrente ed alla luce del sole non diretta.
Rispondi

Torna a “I Cristalli”