I Pianeti

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

I Pianeti

Messaggio da birillino8 »

Immagine


Mercurio è il primo pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 88 (87,97) giorni.

Per i greci era Hermes il messaggero degli dei, caratteristica associata forse al fatto di muoversi molto più velocemente rispetto agli altri pianeti e per questo veniva raffigurato con le ali ai piedi. I romani molto probalmente fecero derivare il suo nome da mercx (merce) e da mercari (acquistare, comperare).

Secondo la mitologia era considerato figlio di Giove e di Maia, e in latino divenne "Mercurius", Mercurio. Era considerato il messaggero degli dei ed era considerato il dio dell'eloquenza, dei poeti e dei commercianti.


In astrologia, Mercurio rappresenta l'intelligenza, l'astuzia, l'eloquenza, la rapidità nell'agire.
Esercita la sua influenza soprattutto nel campo commerciale, letterario e scientifico e conoscere in che segno si trovi può essere di aiuto per poter concludere meglio i propri affari.
Segno del suo domicilio sono i Gemelli e la Vergine; si trova in esaltazione in Scorpione, in caduta in Toro, in esilio in Sagittario e Pesci.




Venere è il secondo ed il più luminoso pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 224,7 giorni.
Anticamente, pensando che i pianeti fossero due, era conosciuta come Vespero, la stella della sera e Lucifero, la stella del mattino.
Dai Greci era chiamata Afrodite, mentre per i Romani era "Venus" ed era considerata la dea dell'amore, della bellezza e della fecondità.
La sua nascita è circondata da molte leggende. Secondo la mitologia classica si racconta che ella nacque dalla spuma del mare (afros in greco) dopo che Crono (Saturno) per detronizzare il padre Urano gettò i suoi genitali in mare. Secondo Omero invece Afrodite era figlia di Zeus (Giove) e di Dione.
In astrologia Venere rappresenta il pianeta dell'amore e dei sentimenti.
La sua posizione alla nascita è utile per capire il modo di esprimere i sentimenti e la loro profondità: rappresenta la vita affettiva di una persona e come questa viene vissuta.
In un uomo la posizione di Venere indica il tipo di donna verso la quale è maggiormente attratto; in una donna fornisce indicazioni sulla personalità femminile e il tipo di uomo che ricerca.



Marte è il quarto pianeta del sistema solare ed è comunamente conosciuto anche come il pianeta rosso. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 686 giorni.
Per i greci era Ares il dio della guerra, caratteristica associata forse anche con il suo colore. I romani presero in prestito la mitologia di Ares, e in latino divenne "Mars", Marte.
Marte fu una divinità molto più importante per i romani di quanto non fosse Ares per i greci, avendo Roma un debole per la guerra e le arti marziali. Marte era secondo solo al grande Dio Giove (Zeus) e gli vennero attribuiti numerose qualità positive. Fu in suo onore che i romani gli dedicarono il loro primo mese, il periodo dell'equinozio primaverile, indicante la venuta della primavera - Marzo.
In astrologia, Marte rappresenta l'azione, l'energia, la determinazione, l'ambizione.
Esercita la sua influenza anche nel campo sessuale e conoscere in che segno si trovi può essere di aiuto per conoscere meglio come soddisfare i propri desideri e le proprie necessità.
Segno del suo domicilio è l'Ariete; si trova in esaltazione in Capricorno, in caduta in Cancro, in esilio in Bilancia


Giove è il pianeta maggiore del sistema solare sia per dimensioni che per massa e il suo moto di rivoluzione intorno al sole è di circa 12 anni.
Per i Greci era Zeus, padre degli Dei e signore dell'Olimpo. La mitologia vuole che Zeus riuscì a scacciare dall'Olimpo suo padre Crono-Saturno, mettendo così fine a una serie di atti ingiusti. Come ricompensa ricevette il fulmine, a dimostrazione della sua nuova potenza e del suo senso di giustizia.

Per questo motivo Giove è considerato nello zodiaco il pianeta benefico. Astrologicamente Giove governa l'espansione, l'ottimismo, la filosofia, l'ordine sociale e religioso, la giustizia, la moralità, attira gli eventi positivi necessari per la riuscita ed il successo. Ecco perché viene considerato il pianeta della "grande fortuna".

La posizione di Giove nel tema natale di una persona evidenzia gli apporti benefici particolari che ogni persona riceve alla nascita per raggiungere la felicità e quale atteggiamento interiore può aiutare verso il raggiungimento del successo. Indica inoltre la natura e lo sviluppo dei più alti attributi mentali.




Saturno, Dio dell'agricoltura, secondo i romani, era invece il Dio Cronos per i greci, figlio di Urano e di Gaia e allo stesso tempo padre di Zeus (Giove).
In astrologia Saturno simbolizza la limitazione dell'individuo, intesa come rinuncia e solitudine, rappresenta il rigore e la perseveranza e riflette le necessità alle quali nessuno si può sottrarre.

La sua posizione alla nascita è utile per capire le difficoltà che una persona dovrà superare nel corso della sua vita, la resistenza di un individuo nei confronti di crisi, le restrizioni che dovrà affrontare e la solitudine.




Urano è il settimo pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 84 (84,01) anni.
Secondo la mitologia classica presso gli antichi greci era considerato il dio del Cielo. Era il figlio e il compagno di Gea (la terra), nonchè il padre di Cronos (Saturno), dei Ciclopi e dei Titani.
Urano, il primo pianeta dell'età moderna, fu scoperto il 13 Marzo 1781 dall'astronomo britannico Sir William Herschel, che gli diede il nome "the Georgium Sidus" (il pianeta georgiano), in onore di Giorgio III re d'Inghilterra.
Venne chiamato anche "Herschel". Successivamente comunque l'astronomo tedesco Bode propose il nome di "Urano", anche per rispettare i nomi degli altri pianeti, derivanti dalla mitologia classica e dal 1850 venne chiamato definitivamente con questo nome.


In astrologia, Urano rappresenta la forza di decisione, il gusto del nuovo e del diverso, l'intuizione, il progresso, l'inventiva, le riforme.
E' un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo delle trasformazioni culturali, dei rinnovamenti, dei cambiamenti e conoscere dove si trova e se è in favorevoli aspetti con altri pianeti può essere di aiuto per capire le proprie doti e capacità di indipendenza e di innovazione.
Segno del suo domicilio è l'Acquario; si trova in esaltazione in Scorpione, in caduta in Toro, in esilio in Leone.



Nettuno è l'ottavo pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 165 (164,79) anni.
Secondo la mitologia classica presso i Greci era noto come Poseidone, mentre presso i Romani era chiamato Nettuno ed era considerato il dio del Mare.
La presenza di Nettuno, il secondo pianeta dell'età moderna, fu calcolata dall'astronomo e matematico francese Urbain Le Verrier. Comunque la scoperta vera e propria avvenne il 23 Settembre 1846 da parte dell'astronomo tedesco Johann Gottfried Galle e dell'astronomo danese Heinrich Louis d'Arrest, che poterono avvalsersi degli studi fatti da Le Verrier ed inizialmente gli fu dato il suo nome.
Successivamente prese il nome di "Nettuno", anche per rispettare i nomi degli altri pianeti, derivanti dalla mitologia classica.

In astrologia Nettuno rappresenta l'inconscio, la vita dei sogni, il misticismo, le doti medianiche, la fantasia, l'intuizione, l'arte.
Come Urano, anche Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo artistico, poetico, musicale e religioso. Da esso dipendono i grandi ideali e le forze spirituali. Inoltre da favorevoli aspetti con altri pianeti possono sorgere improvvise circostanze fortunate.


Segno del suo domicilio sono i Pesci; si trova in esaltazione in Leone, in caduta in Acquario, in esilio in Vergine.



Plutone è il nono pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 248 (247,7) anni.

Secondo la mitologia classica presso gli antichi greci veniva chiamato Hades (l'invisibile), mentre presso i romani era chiamato Plutone ed era considerato il dio degli Inferi.
Era il figlio di Crono (Saturno) e di Rea e dopo la vittoria degli dei sui Titani, ebbe nella spartizione del cosmo il mondo sotterraneo e il regno degli Inferi.


Il 18 Febbraio 1930 l'astronomo americano Clyde Tombaugh, completando una ricerca iniziata 25 anni prima da Percival Lowel, scoprì Plutone, il terzo pianeta dell'età moderna. La scelta del nome non fu semplice, ma forse il fatto di essere un pianeta sempre nelle tenebre e che le iniziali PL fossero quelle di Percival Lowel (fondatore dell'osservatorio astronomico a Flagstaff in Arizona, nel quale venne fatta la scoperta) indussero alla fine di chiamarlo "Plutone".


In astrologia Plutone rappresenta il mondo invisibile, le ambizioni di potere, l'influenza sulle masse.
Come Urano e Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo della psicologia e nel rinnovamento delle generazioni. In aspetti negativi può favorire le rivoluzioni, il fanatismo e la violenza.


Segno del suo domicilio è lo Scorpione; si trova in esaltazione in Gemelli, in caduta in Sagittario, in esilio in Toro.


Lilith Il significato astrologico di Lilith affonda le sue radici nei miti e nelle leggende antiche e le origini del suo simbolismo si ritrovano nelle prime versioni della Bibbia ebraica.
Lilith fu la prima compagnia di Adamo e fu ripudiata e scacciata dall'Eden perché trasgredì al volere divino.

Nell'Astrologia moderna, la Luna Nera rappresenta alcuni lati oscuri dell'animo umano: delinea il centro delle pulsioni inconscie e della componente individuale di ogni persona.

Nel tema natale di una persona rappresenta il modo in cui questa esprime la propria passionalità ed erotismo. In particolare, nel tema di una donna indica come quest'ultima si proietta sull'uomo e in che modo si adopera per conquistarlo; nel tema di un uomo fornisce invece delle indicazioni sulla tipologia di sensualità femminile da cui è attratto

Ultima modifica di birillino8 il lun gen 22, 2007 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Gli Aspetti

Messaggio da birillino8 »

Gli Aspetti


La relazione angolare tra i pianeti in un oroscopo, misurata come angoli all'interno dell'eclittica, viene chiamata "aspetto". Di solito questo comprende angoli all'Ascendente e al MC. Solamente alcuni rapporti angolari vengono considerati degli aspetti, e questi hanno delle qualità intrinseche - definite "armoniche", "dinamiche" o "neutrali".
Tali rapporti influenzano il modo in cui i pianeti agiscono fra di loro. Esiste un certo margine di tolleranza, il che significa che un aspetto è attivo o operante entro pochi gradi da entrambe le parti dal punto esatto. Questo margine di tolleranza viene definito dalle "orbite"
Questi sono alcuni degli aspetti maggiori:
La congiunzione - 0°
ImmagineLa congiunzione tende ad essere un aspetto armonico. La sua qualità dipende largamente dai pianeti coinvolti ed anche da quanto sia esatto l'aspetto. Per esempio, una congiunzione tra il Sole e Mercurio viene generalmente considerata armonica. Se, tuttavia, la distanza tra di loro è meno di pochi gradi, Mercurio viene descritto come "bruciato" o "combusto", con il conseguente risultato. In generale la congiunzione indica una connessione immediata che generalmente, in qualche modo, funziona bene
L'opposizione - 180°
ImmagineQuantunque l'opposizione venga di solito considerata "disarmonica" o dinamica, spesso ha un effetto piuttosto motivante e stimolante. Anche qui, la qualità dell'aspetto dipende dai pianeti coinvolti e da come una persona lo utilizza. In generale un'opposizione tra due pianeti crea una tensione fra di loro, spesso tuttavia con risultati positivi
Il quadrato - 90°
ImmagineIl quadrato viene giudicato un aspetto disarmonico e i pianeti interessati sembrano essere "bloccati". I problemi che sorgono dal quadrato continuano a ripresentarsi. La difficoltà consiste nel cercare di riconciliare due forze che cercano di muoversi in direzioni completamente diverse. Di solito questo aspetto si concretizza sotto forma di desideri e bisogni che si escludono a vicenda
Il trigono - 120°
ImmagineIl trigono è un aspetto armonioso, nel quale i pianeti coinvolti lavorano insieme in modo complementare, arricchendosi l'un l'altro. I trigoni ci indicano i nostri talenti naturali; se noi poi ne facciamo uso o meno, sta a noi.

Il sestile - 60°

ImmagineIl sestile tende ad avere un effetto armonico, ovviamente a seconda dei pianeti coinvolti

Gli aspetti minori
Oltre agli aspetti maggiori sopra menzionati, ci sono anche parecchi "aspetti minori". La maggior parte di questi sono una suddivisione degli aspetti maggiori. Gli aspetti minori aggiungono profondità e dettagli al quadro generale. Le orbite previste per gli aspetti minori sono molto inferiori di quelle usate per gli aspetti maggiori
ImmagineIl Semiquadrato - 45°, dinamico
ImmagineIl Sesquiquadrato - 135°, dinamico
ImmagineIl Semisestile - 30°, neutrale
ImmagineIl Quinconce - 150°, neutrale
ImmagineIl Quintile - 72°, armonico
ImmagineIl Biquintile - 144°, armonico

Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Il Sole

Messaggio da birillino8 »

Immagine

IL SOLE
Rappresenta la personalità nelle sue più evidenti manifestazioni,quindi è la base del carattere e delle volontà;indica il potenziale di energie di cui si dispone,la creatività,il magnetismo personale.Per contro,in posizioni negative,si riferisce all'egocentrismo,alla prepotenza o alla debolezza di carattere.
Sul piano fisico indica:la forza vitale,il cuore,la vista(in particolare l'occhio destro),le arterie.In genere si ritiene che abbia più influenza sulla salute degli uomini.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

La Luna

Messaggio da birillino8 »

Immagine

LA LUNA
Nei segni:
In Ariete:indipendenza di carattere,coraggio,spirito di iniziativa,impulsività.
In Toro:stabilità,amore per la natura,semplicità,concretezza.
In Gemelliversatilità,vivacità mentale,esigenza di contatti,volubilità di gusto e di idee.
In :sensibilità delicata,amore per la famiglia,spirito conservatore,influenzabilità.
In Leone:generosità,eleganza,selettività,esteriorità.
In Vergine.timidezza,introversione,modestia,bisogno di sicurezza materiale.
In Bilancia:senso estetico,raffinatezza,socievolezza,snobismo.
In Scorpione:determinazione,energia,passionalità,ombrosità di carattere.
In Sagittario:spirito avventuroso,fantasia,esuberanza,imprudenza.
In :forte autocontrollo,realismo,riservatezza,materialismo.
In Acquario:obiettività di giudizio,originalità,senso dell'amicizia,bisogno di cambiamenti.
In Pesci:sensibilità medianica,intuizione,sentimentalismo,emotività eccessiva,influenzabilità.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Mercurio

Messaggio da birillino8 »

Immagine

MERCURIO
Nei segni:
In Ariete:prontezza di spirito,vivacità,spirito polemico.
In Toro:stabilità di idee,decisioni lente,riflessione,ostinatezza.
In Gemelli:versatilità,diplomazia,inventiva,nervosismo.
In Cancro:memoria,fantasia,intuizione,mancanza di concentrazione.
In Leone:esuberanza intellettuale,idee ambiziose,spirito organizzativo,megalomania.
In Vergine:acutezza di giudizio,spirito analitico,senso pratico,eccessiva puntigliosità.
In Bilancia:larghezza di idee,lucidità mentale,eleganza di espressione,formalismo.
In Scorpione:spirito penetrante,critica,incisività di espressione,scetticismo.
In Sagittario:tolleranza,immaginazione,atteggiamento fiducioso che può rendere ingenui,conformismo.
In Capricorno:razionalità,spirito scientifico,metodicità,pessimismo.
In Acquario:estrosità,inventiva,gusto per la sperimentazione,idealismo,contradditorietà.
In Pesci:intuizione e fantasia che sopraffanno la logica,dispersione di idee,superficialità.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Venere

Messaggio da birillino8 »

Immagine

VENERE
Nei segni:
In Ariete:intraprendenza in amore,passionalità,colpi di fulmine,sessualità imperiosa.
In Toro:stabilità di sentimenti,tenerezza,amore per la musica,possessività.
In Gemelli:estetismo,raffinatezza,fascino,incostanza in amore.
In Cancro:sensibilità,sentimenti stabili,attaccamento ai valori famigliari,eccessiva idealizzazione dell'amore.
In Leone:intensità di sentimenti,fierezza,esigenza di conferme al proprio valore,vanità.
In Vergine:riservatezza,semplicità di sentimenti,dedizione,complessi di inferiorità che inibiscono la vita sessuale.
In Bilancia:fascino,delicatezza di gusti,spirito conciliante,gusti artistici,incostanza negli affetti.
In Scorpione:sessualità accesa,gelosia, forte attaccamento,morbosità,introversione.
In Sagittario:spontaneità,idealismo,ricerca di avventure in amore,volubilità.
In Capricorno:affetti tenaci,malinconia,tendenza a unirsi a patner più anziani,spesso solitudine voluta.
In Acquario:amicizie amorose,insofferenza per i legami,sincerità ma anche freddezza.
In Pesci:sentimenti delicati,romanticismo,inquietudini,problemi per eccessiva emotività.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Marte

Messaggio da birillino8 »

Immagine

MARTE
Nei segni:
in Ariete;combattività,enertgia dominatrice,entusiasmi,aggressività spesso violenta.
In Toro;tenacia,volontà ferrea,ostinazione,gelosia.
In Gemelli:aggressività verbale,ingegnosità,prontezza di riflessi,dispersione di energie.
In Cancro;suscettibilità,poca sicurezza di sè,instabilità dell'azione personale,conflitti familiari.
In Leone;volontà imperiosa,autoritarismo,audacia,eccessi d'orgoglio.
In Vergine;abilità manuale,spirito logico che puntualizza il dettaglio,nervosismo,scarsa adattabilità.
In Bilancia;volontà influenzata dal sentimento,diplomazia,poca tenacia,infedeltà.
In Scorpione;intransigenza,coraggio,estremismo,violenza.
In Sagittario;franchezza,impulsività,lealtà,forte energia fisica e inclinazione allo sport.
in Capricorno;determinazione,inflessibilità,senso del dovere,resistenza allo sforzo.
In Acquario;attitudini alla tecnica,manualità,ribellione,esigenza di cambiamenti,progetti irrealizzabili.
In Pesci ;poco mordente,sensualità,pigrizia,tendenze antisociali.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

Immagine

GIOVE
Nei segni:
In Ariete;generosità,ambizione.entusiasmi sinceri,riuscita in ruoli direttivi.colpi di testa finanziari.
In Toro;elevazione lenta ma sicura.fortuna materiale,gestione abile delle proprie attività e dei guadagni,dispendiosità.
In Gemelli;successo in viaggi e studi,buone disposizioni intellettuali,diplomazia,oppure opportunismo.
In Cancro;fortuna in beni immobili,attaccamento al proprio ambiente naturale,successo nell'età matura,eccessivo materialismo.
In Leone;ambizione incontrollata,aspirazioni socioeconomiche elevate,senso del comando,iniziative troppo audaci.
In Vergine;modestia,organizzazione,riuscita in attività dipendenti,parsimonia.
In Bilancia;fortuna nelle associazioni,senso di giustizia,interessi artistici,questioni legali.
In Scorpione;spirito costruttivo,superamento di difficoltà,tendenza alle liberi professioni,conflitti con l'ambiente.
In Sagittario;spirito umanitario,interessi culturali,riuscita in viaggi e contatti con l'estero,avventure costose.
In Capricorno;arrivismo,elevazione faticosa,abile gestione finanziaria,avidità materiale.
In Acquario;filantropia,tendenze scientifiche,spirito rivoluzionario che non sempre trova seguito.
In Pesci;protezioni,facile adattamento,passività,contatti sociali favorevoli alla posizione personale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Saturno

Messaggio da birillino8 »

Immagine

SATURNO
Nei segni:
In Ariete;lotte per riuscire nella vita,dispotismo,rancori.
In Toro;profondità,decisioni lente,previdenza,avarizia.
In Gemelli;spirito pratico,ricerca scientifica,scarsa adattabilità,natura calcolatrice.
In Cancro;malinconia,difficoltà familiari,successi tardivi.
In Leone;autorità,incarichi di fiducia,problemi affettivi.
In Vergine;aridità,ma anche lucidità mentale,successo in impieghi amministrativi e nel commercio.
In Bilancia;unioni nella maturità,insoddisfazione sentimentale,equilibrio e collaborazione costruttiva con gli altri.
In Scorpione;resistenza fisica,dura detrminazione,spirito critico implacabile,uso del denaro come strumento di potere.
In Sagittario;rispetto dell'ordine,moralità,passione intellettuale,fanatismo.
In Capricorno;integrità morale,qualità realizatrici,grande tenacia,ma spesso aridità di cuore.
In Acquario;rigore logico,profondità di idee,amicizie durature,assolutismo.
In Pesci;scarsa socievolezza,apprensioni,attitudini ad attività di laboratorio.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Urano

Messaggio da birillino8 »

Immagine
URANO
Nei segni:
In Ariete;audacia,entusiasmi superficiali,cambiamenti continui.
In Toro;ostinazione,fini pratici nelle proprie azioni,alti e bassi nelle finanze.
In Gemelli;gusto per l'inedito ,idee progressiste,instabilità nelle opinioni,mancanza di senso pratico.
In Cancro;eccitabilità,problemi con i familiari,tensione nervosa.
In Leone;megalomania,sicurezza di sè,relazioni sociali e affettive mutevoli.
In Vergine;abilità tecnica,senso degli affari,insofferenza per la routine.
In Bilancia;originalità di espressione,magnetismo personale,unioni e rapporti interpersonali all'insegna dell'imprevisto.
In Scorpione,sottigliezza intellettuale,estrosità, individualismo,trasformazioni improvvise.
In Sagittario;interesse per le scienze occulte,ideologie d'avanguardia,amore per i viaggi.
In Capricorno;precisione,perspicacia,resistenza ai cambiamenti.
in Acquario;grandi ideali,spirito rivoluzionario e umanitario,scarsa praticità,innovazioni in ogni settore.
In Pesci,segretezza,doni psichici particolari,labilità emotiva.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Nettuno e Plutone

Messaggio da birillino8 »

Restano ora i due pianeti più lontani dal Sole,Nettuno e Plutone.Le loro influenze non sono state ancora accertate completamente,anche perchè la loro scoperta è relativamente recente:il primo infatti è stato individuato nel 1846,il secondo nel 1930.Le statistiche di cui si è in possesso costituiscono un materiale insufficiente per trarre conclusioni;i tempi di osservazione,poi,sono lunghi,dato che il passaggio dei due pianeti in un segno si svolge in un arco di tempo molto ampio;pensate che Nettuno impiega circa 164 anni per attraversare tutto lo Zodiaco e Plutone addirittura 250!
Le uniche informazioni in mio possesso,sono quelle riportate sopra.
Rispondi

Torna a “Noi e...gli astri”