I quattro elementi

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

I quattro elementi

Messaggio da birillino8 »

I quattro elementi


IL FUOCO

Ariete
Leone
Saggittario


LA TERRA

Toro
Vergine
Capricorno


L' ARIA

Gemelli
Bilancia
Aquario


L'ACQUA

Cancro
Scorpione
Pesci



Immagine

IL FUOCO

I nati sotto i segni del fuoco non sopportano di essere in una posizione di secondo piano. Una situazione del genere li stimola a dimostrare ciò che valgono realmente, al fine di raggungere posizioni di rilievo. Non tollerano di essere soltanto degli esecutori: amano imporsi sugi altri e tutte le loro azioni mirano ad ottenere il riconoscimento generale.
Per quanto riguarda il campo del lavoro e dell'attività professionale dimostrano buone capacità organizzative e spirito imprenditoriale, oltre a dinamismo, entusiasmo e desiderio di affermazione. Le persone che si legano ad un partner nato sotto un segno di Fuoco devono abituarsi all'idea di non avere mai lo scettro del comando, dato che per nessun motivo il loro compagnio è disposto a cederlo.




Immagine

LA TERRA

La Terra simboleggia tutto ciò che ha fare con la sfera del reale. Tutte le persone che nel loro oroscopo presentano prevalentemente segni di Terra sono dei veri realisti, amanti della riflessione obiettiva e dell'azione pratica e non si fanno inutili illusioni. Non perdono mai di vista i loro obbiettivi. Sono persone molto dirette, che detestano le vie traverse.
Per questo motivo non bisogna stupirsi se i nati sotto i segni di Terra conseguono molti successi e raggungono rapidamente ciò che si sono prefissati. La loro tenacia e la loro ambizione sono proverbiali e i loro obbiettivi sono validi e realistici. Tuttavia, anche se ciò accade molto di rado, alcuni di loro possono essere dotati di una fantasia smisurata. Tuuti quanti percorrono le strade che portano al successo con tenacia, perseveranza e buona dose di pazienza.
La vita con una persona nata sotto un segno di Terra non è sempre facile, in quanto le caratteristiche principali della sua natura sono l'ostinazione e il desiderio di autoaffermazione. Aquesto spesso si aggunge anche mancanza di fantasia. Tra gli aspetti positivi vanno però menzionati fedeltà perseveranza e coscienziosità.





Immagine

L' ARIA


I nati sotto i segni d'Aria sono persone vivaci, irrequiete, versatili, allegre ed estremamente flessibili.
Caratteristiche negative sono l'indecisione, l'irrequietezza spirituale, la spiccata superficialità e l'irritabilità. I nati sotto un segno d'Aria sono soliti iniziare le cose pieni di slancio ed entusiasmano, senza però poi portarle a trmine.
Coloro che si legano ad un partner appartenente ad un segno d'Aria per natura non sono molto portati alla fedeltà coniugale. Sono costantemente alla ricerca di quacosa di nuovo e non si preoccupano eccessivamente se in questo modo finiscono col ferire gli altri, presi come sono a perseguire il proprio piacere personale.
Nel campo del lavoro privilegano l'aspetto ideale rispetto a quello materiale. Per questo motivo molti nati sotto i segni d'Aria si occupano di arte, di scienza, oratoria e letteratura. E' difficile che si interessino di attività stabili e tradizionali, che considerano troppo monotone.





Immagine

L'ACQUA


Le persone in cui prevale questo elemento sono sensibili ed istintive, ascoltano la voce del cuore. Talvolta sentono il bisogno di isolarsi e diventano un pò apatiche.
Nel campo del lavoro prediligono il settore pedagogico e l'aspetto intellettuale. Molte donne che appartengono ad un segno d'Acqua attribuiscono l'assoluta priorità all'amore ed al matrimonio, essendo dotate di uno spirito de abnegazione non comune. I nati sotto un segno d'Acqua sono dotati di una discreta tenacia, che consente loro di ottenere dei validi risultati a livello professionale ed economico, anche se le loro attività è spesso soggetta a delle oscillazioni. In questo senso soltanto i nativi dello Scorpione costituiscono un'eccezione, dato che sanno bene ciò che vogliono e raramente si lasciano distogliere dai propri obbiettivi.
Nella vita delle persone che appartengono ad un segno d'Acqua l'aspetto spirituale riveste la massima importanza. Per quanto riguarda le caratteristiche negative va ricordata una certa tendenza alla vita agiata, ai piaceri materiali ed agli eccessi, più evidenti negli uomini che nelle donne. Proprio per questo motivo, con l'avanzare di età, molti nativi di segni d'Acqua si appesantiscono un pò.
Rispondi

Torna a “Noi e...gli astri”