Capnomanzia

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Capnomanzia

Messaggio da birillino8 »

[align=center]Capnomanzia[/align]

Questa manzia si applica attraverso la lettura del fumo che, come il fuoco, diviene un ottimo e semplice strumento divinatorio.
E' comunque preferibile praticarla all'aperto se si vogliono seguire le antiche tradizioni perchè è necessario accendere un fuoco.
Comunque lo stesso procedimento, molto semplificato, è possibile eseguirlo anche in casa, usando non il fuoco ma un bastoncino di incenso o altre misture di erbe profumate messe ad ardere su una pasticca di carboncino.
Il profumo sprigionato da ciò che avete messo ad ardere vi aiutera' anche a trovare la giusta concentrazione per eseguire la manzia.
Si procede nel seguente modo ma facendo sempre molta attenzione che il fuoco non vi sfugga di mano; la strega è alleata della natura e MAI UNA PIROMANE! Accendete un fuoco recintato da un cerchio di sassi e ponete ad ardere, se possibile, del legno di sandalo o altro legno profumato.
Lo si soffoca un po perchè faccia fumo e a quel punto ci si siede di fronte ad esso con le gambe incrociate, ad occhi chiusi, e si pensa intensamente alla domanda che vogliamo porre.
Rilassarsi, inspirare e poi espirare proprio al centro del fumo che a questo punto si muoverà:
VERSO DESTRA E' DI BUON AUSPICIO
VERSO SINISTRA NON INDICA BUONA FORTUNA E LA RISPOSTA è NEGATIVA
SE IL FUMO SALE VERSO L'ALTO SIGNIFICA CHE AL MOMENTO NON AVREMO RISPOSTE; I TEMPI NON SONO ANCORA MATURI.





Quando accendiamo un bastoncino di incenso o bruciamo delle erbe su un pezzetto di carboncino, si creano delle fumigazioni positive, a seconda dei materiali usati, per rafforzare e aiutare la realizzazione di un incantesimo che attraverso il fumo raggiunge quelle sfere alte e potenti a cui ci rivolgiamo quindi non è errato utilizzare questo fumo (o il fumo di un bel falò) per ottenere previsioni sul nostro futuro.
Rispondi

Torna a “L'oracolo”