A una mamma che non ricorda

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

A una mamma che non ricorda

Messaggioda ebre il dom mag 11, 2014 7:26 pm

Auguri!! Oggi è la festa della mamma, tu apri felice il tuo dono, ma subito mi chiedi: "perché questo regalo?" " E' la festa della mamma, ricordi i tuoi figli? " alla mia richiesta, mi elenchi i loro nomi e felice riprendi a scartare il pacchetto.
Intoni una canzone dei tuoi bei tempi e ti seguo nel canto. All' improvviso smetti e diventi triste. "Che succede? Perché questo musetto lungo?" E tu: "Sono sempre sola, non viene nessuno a trovarmi." ... "Ma come? noi ci siamo sempre, e anche ora siamo qui con te. Dai usciamo e facciamo una passeggiata." Il tuo viso si illumina, mi abbracci e felice ti avvii alla porta. Camminiamo per le strade che un tempo erano il tuo vissuto, incontriamo persone che un tempo riconoscevi e che ora saluti , perché questo è stata la tua educazione, perché il bisogno di essere circondata da persone è forte in te, ma tra un attimo non ricorderai dove siamo state e chi abbiamo incontrato. Mi stringi forte il braccio, mi accarezzi la mano. Mi viene spontaneo abbracciarti e stamparti un bacio in fronte. Quasi per magia, l'abbraccio ha ricreato una luce nei tuoi occhi e sottovoce mi dici: "Grazie, Elena". So che tutto questo, tra poco, tu non lo ricorderai, ma io si! Non ti ho mai chiamata mamma, ma per nome, perché sei la mamma di mio marito. Nonostante l'affetto che ci ha sempre legato, non mi sono mai sentita così vicina a te come ora..... auguri mamma che non ricorda!!!!
Immagine
Avatar utente
ebre
Amministratore


Messaggi: 602
Iscritto il: dom gen 30, 2005 2:35 am
Località: Brescia

Re: A una mamma che non ricorda

Messaggioda juventina1978 il mar mag 13, 2014 11:10 pm

Eleeee sono proprio i ricordi a regalare le emozioni più belle perchè arrivano all'improvviso e bussano alle porte del cuore, lasciando dentro, lo stesso calore di quel momento vissuto, ma ritornato in vita come un battito di ciglia. :B
Immagine Immagine
Avatar utente
juventina1978
Moderatore


Messaggi: 2157
Iscritto il: gio feb 03, 2005 3:02 pm


Torna a Dediche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group