Yattaman

Moderatore: juventina1978

Rispondi
Avatar utente
juventina1978
Moderatore
Messaggi: 1207
Iscritto il: gio feb 03, 2005 3:02 pm

Yattaman

Messaggio da juventina1978 »

Yattaman

Yattaman, Yattaman, al gran filone d'oro,
Yattaman, Yattaman, buona guardia fa,
Yattaman, Yattaman, divertente ma severo.
Coraggioso il battagliero Yattaman.
Yattaman, Yattaman, al nemico dà battaglia,
Yattaman, Yattaman, con gran comicità,
Yattaman, Yattaman, vince in ogni guerra.
Sentinella della terra Yattaman.
Sopra i grattacieli o nel deserto va,
la sua strana macchina il nemico troverà,
e guerra di bottoni ricomincerà,
ma Yattaman corsaro ben difenderà quell'oro.
Yattaman, Yattaman, con le armi stravaganti,
Yattaman, Yattaman, ridere ci fa,
Yattaman, Yattaman, coi congegni divertenti.
Al servizio sempre dell'umanità.
Sentinella della terra Yattaman.
Nell'isola deserta o nella gran città,
la sua strana macchina il nemico troverà,
e guerra di bottoni ricomincerà,
ma il gran filone d'oro nelle mani sue è sicuro.
Yattaman, Yattaman, al gran filone d'oro,
Yattaman, Yattaman, buona guardia fa,
Yattaman, Yattaman, divertente ma severo.
Coraggioso il battagliero Yattaman.
Elettronico corsaro Yattaman.
Sentinella della terra Yattaman.
Yattaman, Yattaman, con le armi stravaganti,
Yattaman, Yattaman, ridere ci fa,
Yattaman, Yattaman, coi congegni divertenti.
Al servizio sempre dell'umanità.
Con le armi piene di comicità.
Yattaman!!! Ah! Ah! Ah!!


Immagine

Storia : Il Trio Drombo che lavora per il perfido Docrobei deve ritrovare la pietra Docroston che e' spezzata in quattro parti e che una volta riunita dovrebbe rivelare l'ubicazione di un fantastico tesoro(il mitico filone d'oro di cui parla la sigla).
In ogni episodio Docrobei(Dogurobee) comunica nelle maniere piu' improbabili (ad esempio apparendo in uno schermo televisivo che poi esplode) al Trio dove potrebbe essere parte sella pietra. Il Trio Drombo allora, grazie al genio meccanico di Boyakki, costuisce una macchina (che ha sempre la forma di uno strano animale o di qualche stravagante oggetto) per andare a recuperare la pietra Docroston. Per racimolare i soldi necessari a costruire la macchina pero' il Trio organizza sempre una truffa che in qualche modo viene scopera dagli Yattaman che da quel momento in poi seguiranno il Trio Drombo e cercheranno di impedire loro di impadronirsi della pietra Docroston.
Per seguire il Trio gli Yattaman utilizzano delle macchine a forma di animali che cambieranno e si evolveranno puntata per puntata.
Al termine di ogni episodio il Trio Drombo trovera'un oggetto che potra' essere oppure no la pietra Docroston ma in ogni caso gli Yattaman cercheranno di impedire loro di impadronirsene.
Prima ci sara' un combattimento corpo a corpo fra i due Yattaman da una parte e il Trio Drombo dall'altra. In questa prima fase il Trio Drombo avra' sempre la peggio e si rifugera' nella propria macchina per sconfiggere gli Yattaman.
A questo punto comincera' la battaglia fra la macchina del trio Drombo e lo Yatta-robot di turno(da notare che mentre il Trio Drombo combatte nella propria macchina gli Yattaman stanno a guardare il proprio Yatta-robot senziente ma un po' fesso che combatte e prende mazzate al posto loro). In questa fase saranno gli Yattaman ad avere la peggio almeno fino a che Gan-Chan passa alllo Yatta-robot di turno il "tonico".
Il "tonico" e' una potente forma di energia (a forma di osso, pesce ecc... a seconda della macchina degli Yattaman) che fa aumenta la potenza dello Yatta-robot e gli fa esclamare:"Signori e signore ecco a voi i robot sorpesa della settimana" ed ecco che dalla pancia del robot escono, accompagnati dalle note di una'orchestra di pupazzetti animati, una serie di robottini dalle forme ogni volta piu' assurde e armate fino ai denti. La macchina del Trio Drombo non e' da meno ed ecco che anche da questa fuoriescono dei piccoli robottini che combattono (e perdono) con quelle degli Yattaman che poi distruggeranno anche la macchina grande del Trio Drombo che esplodera' col classico fungo che tanto piace ai giapponesi.
In ogni caso il Trio si salva sempre e fugge con un tandem a tre posti quasi sempre senza la pietra Docroston e quasi sempre con miss Dronio mezza nuda.
Mentre fuggono Docrobei li contatta per rimproverarli per non essere riusciti a prendere la pietra Docroston, avvisarli che quella in realta' non era la pietra Docroston e dare loro una solenne punizione per il fallimento.(Era la parte piu' divertente del cartone, bello quando Docrobei li punisce nonostante avessero trovato la pietra).
Il finale del cartone animato e' bellissimo. Il Trio Drombo riesce a recuperare i quattro pezzi della pietra che uniti formano un teschio che in realta' e' il corpo di Docrobei un alieno che si e' spezzato in quattro quando e' caduto sulla Terra. Una volta ricomposto il corpo di Docrobei non ricompensa assolutamente il Trio Drombo ma semplicemente riparte per il suo pianeta lasciando i tre con un almo di naso.
Alla fine il Trio decide di sciogliersi e ognuno va letteralmente per la sua strada...peccato che poi le strade si reincontrino dopo pochi metri.


Rispondi

Torna a “Cartoni Animati”