HONEYSUCKLE

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Honey Suckle

Messaggio da birillino8 »

Immagine




HONEYSUCKLE, Caprifoglio, Lonicera caprifolium, E' il fiore di chi soffre di rimpianti,di amarezza per i sogni non realizzati, di nostalgia, che pensa e parla ed è intrappolato dal passato, che vorrebbe poter ricominciare da capo ma non ci riesce perche' pensa che niente sarà più come era prima, per chi vive di ricordi e vorrebbe sfuggire il presente, non affrontarlo, ha una visione romantica della vita popolata da fantasmi indimenticabili ingigantiti ed idealizzati nella memoria, ,ha difficoltà ad accettare i cambiamenti, vive nel rimpianto di ambizioni non realizzate, si crogiola nella malinconia e nella solitudine, nella convinzione che tutto e' perduto, incapace ad essere contento, a scherzare ad essere spensierato, prova un attaccamento monotono alle vecchie abitudini, la persona e' indecisa, impotente, pigra, rintanata nella sua solitudine, riservata, fredda, c'è il blocco di ogni iniziativa, chiusura ai piaceri della vita. E' l'atteggiamento di chi passa dalla fase della infanzia alla adolescenza o dalla maturità alla vecchiaia, con un atteggiamento pessimista, scoraggiato, sfiduciato, ha il gusto per l'antico, il cimiteriale, le rovine, amore solo per tutto quello che e' triste, dalla poesia, al cinema, al teatro, alla lettura, è la persona apatica, scontrosa, musona, che non prova interesse per il cibo ed il sesso, che deprezza se stessa e gli altri. Non si rassegna davanti alle separazioni, alle perdite, rimane legata agli affetti perduti. La persona tende ad idealizzare troppo il passato, per paura di affrontare il presente che impone delle scelte, dei cambiamenti, vede il futuro come troppo incerto, quasi una minaccia. E' il fiore adatto a chi non accetta di invecchiare.

POSSIBILI SINTOMI, disturbi delle vie respiratorie, bronchite asmatica, tubercolosi polmonare, in persona triste, melanconica, scoraggiata, cistifellea ipofunzionante da ipocondria, discopatia vertebrale, schiena curva in chi sente il peso del passato, soffre di disturbi specie nelle varie fasi cruciali della vita.

AZIONE DI HONEYSUCKLE, disperde le ombre pesanti e nostalgiche del passato, ne tiene conto, ma lo aiuta a vivere concretamente il presente, rinnovando la voglia di fare e di guardare al futuro con le possibilità che la vita offre, aiuta ad accettare i cambiamenti.

Rispondi

Torna a “I Fiori di Bach”