Crumble di salmone

Moderatore: Misscoty

Rispondi
Avatar utente
Misscoty
Sognatore
Messaggi: 595
Iscritto il: gio feb 10, 2005 2:59 pm
Località: Lanciano (Ch)

Crumble di salmone

Messaggio da Misscoty »

Ingredienti per 4 persone: 700 gr di filetto di salmone fresco, 80 gr di farina, 40 gr di pangrattato, 80 gr di burro, sale, qualche rametto di prezzemolo, qualche rametto di aneto o di finocchietto, burro per la pirofila.

Preparazione: Togliete la pelle al filetto di salmone e eliminate le lische che si trovano da una sola parte, in una posizione un po’ laterale rispetto al centro del filetto. Le lische si tolgono afferrandole con le dita oppure con una pinzette.
Tagliate il salmone a dadi piuttosto grossi e metteteli in una ciotola. Unite un cucchiaino raso di sale fino e le erbe sminuzzate. Mescolate per insaporire bene tutto il pesce.
Mettete la farina con il pangrattato e il burro freddo a dadini nella coppa di un robot. Unite un pizzico di sale e frullate per circa 30 secondi ad alta velocità. Otterrete un impasto fatto di tante briciole.
Trasferite il pesce in una pirofila imburrata in modo che tutti pezzi siano abbastanza stretti tra loro in uno solo strato. Cospargete con le briciole senza schiacciare la superficie.
Cuocete nel forno già caldo a 200° per circa 25 minuti o finché la superficie sarà dorata.
Rispondi

Torna a “Pesce”