Innamorarsi in chat

Tutto ciò che non trova posto nelle apposite categorie

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

Rispondi
Avatar utente
ebre
Amministratore
Messaggi: 514
Iscritto il: dom gen 30, 2005 2:35 am
Località: Brescia
Contatta:

Innamorarsi in chat

Messaggio da ebre »

La magia della “chat” ti prende e trasporta per chilometri e chilometri, anche perché spesso accade che la persona con cui abbiamo trovato la giusta intesa abiti molto lontano, senza lasciare il tempo di razionalizzare la situazione…un vortice improvviso che ti coinvolge, come un giro sulle montagne russe.

Arrivano molti contatti, ma per chi “chatta” non è poi così difficile capire il tipo di persona con cui stai conversando, solo con rarissime persone si entra subito in sintonia fino ad istaurare un rapporto molto particolare, dove all’inizio la descrivi solo come una bella e innocente amicizia. Trovi che sia un modo come un altro per trascorrere un po’ di tempo e conoscere persone nuove. Il nuovo amico è sempre pronto ad ascoltarti, ad incoraggiarti, e a raccogliere le tue confidenze, che col passare dei giorni diventano sempre più intime. E’ una persona gradevole che non ti chiede nulla in cambio se non parlare un po’, che non ti limita nelle tue decisioni che ti fa sentire te stessa e libera. Non ti fa scene di gelosia, ti rassicura quando tutto sembra andarti storto e nei momenti di bisogno esce con tanti consigli saggi.

Sembra finalmente tu abbia conosciuto una persona speciale con cui condividere sogni e desideri. I collegamenti ad Internet diventano sempre più frequenti e il desiderio che compaia quel “nick” sempre più forte. Si ride, si scherza si affrontano argomenti molte volte seri, e se da un lato vorresti che tutto si fermasse lì ad una semplice conoscenza virtuale, dall’altro inizi a pensare come potrebbe essere accanto a te…Perché, nel frattempo hai avuto la conferma che siete molto simili…stessi gusti musicali, alimentari, molti hobbies in comune, amate gli stessi sport.

L’unica verità è che chiunque ci sia là dietro, può veramente essere chiunque forte del fatto che la propria identità potrà anche mai venire scoperta! Nascono poi anche sincere amicizie e grandi amori che a volte sfociano in storie incredibilmente serie, ma esistono anche storie dove, dopo avere chattato per mesi ci si perde o si cambia addirittura “nick”. La bella persona che ti ha tanto intrigato, incuriosito o disarmato con la sua intelligenza per tanto tempo e perché no accelerato il battito del cuore…non è che un gran bel sogno!



E' capitato a tutte/i, almeno una volta, di aver conosciuto in rete una persona piacevole, che ci abbia intrigato con la sua intelligenza, dolcezza e con un incredibile "capacità" di ascoltarci e capirci...fino a che punto l'abbiamo idealizzata??
Avatar utente
ebre
Amministratore
Messaggi: 514
Iscritto il: dom gen 30, 2005 2:35 am
Località: Brescia
Contatta:

Re: Innamorarsi in chat

Messaggio da ebre »

Poichè sono considerazioni che avevo fatto un pò di anni fà su windows space, riporto anche i commenti fatti...naturalmente commenti nuovi sono bene accolti!!!

Squalomite - 5 Giu., 2005 A me non è successo, però conosco persone che hanno vissuto esperienze del genere. La risposta alla tua domanda la può dare solo il tempo.........

432Milano - 7 Giu., 2005 .....e ci si sveglia una mattina....
in quel puff --------------notte

monciccì81 - 7 Giu., 2005 purtroppo credo che quando ci piace una persona siamo cmq portati a idealizzarla. e quindi nn succede solo in chat anche se lì quel concetto è più "esasperato". ciao

424Lei - 10 Lug., 2005 Ciao,
Ho conosciuto mio marito su icq.....5 anni fa ....
Abbiamo 2 bimbe e siamo contenti e felici
Ti incontri su internet .....ma poi ti conosci comunque anche nella vita reale.
Sia mio marito che io non eravamo disperati. ...e' successo per caso.
Quando lo dico so che la gente lo trova strano, ma non lo e'.
Ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Messaggi etc..etc..”