Azzurrite

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Azzurrite

Messaggio da birillino8 »

Immagine


Classe minerale: carbonati
Formula chimica: Cu3(CO3)2 (OH)2 (Carbonato basico di Rame)
Sistema cristallino: monoclino
Processo litogenetico: secondario
Colore: blu profondo.

La pietra dell’intelletto

Un bellissimo minerale dal colore blu intenso e brillante. È una delle pietre fondamentali della nuova era, legata alla consapevolezza ed alla pace interiore. Negli ultimi 20 anni il suo uso si è diffuso molto, da quando è diventata la pietra preferita dei cristalloterapisti statunitensi contemporanei.

È legata al 6° chakra, il cosiddetto terzo occhio, libera infatti la mente ed è la pietra fondamentale per facilitare la meditazione e tutte le tecniche di rilassamento. Con l'azzurrite posta al centro della fronte sarà più facile sgombrare la mente dai pensieri, l'effetto di rilassamento sarà totale e permarrà più a lungo.

L’Azzurrite rappresenta il desiderio di conoscenza, ed è quindi estremamente benefica per lo studio: facilita la concentrazione, la percezione intellettuale, l'attenzione e la memoria. Stimola lo spirito critico e facilita l’espressione del proprio pensiero. Va dunque posta nelle stanze dove si studia, negli uffici, vicino al computer. È utilissima per i manager, perché lavorando anche sul 5° chakra migliora la comunicazione con i collaboratori.
Secondo gli esperti di cristalli, a livello dell’organismo agirebbe come rivitalizzante e disintossicante, favorendo l’attività cerebrale, dei nervi e della tiroide.

Per ricevere al massimo la sua energia, l’Azzurrite deve essere usata in meditazione, o ponendo un pezzo del minerale sul comodino, vicino al letto.
È un minerale che difficilmente esaurisce le sue caratteristiche energetiche. Non deve essere mai pulito con il sale o l'acqua di mare, per il suo alto contenuto di rame, si consiglia l’acqua corrente o la drusa di quarzo ialino. Si ricarica alla luna, o alla luce del sole non diretta.
Avatar utente
Agorà
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 04, 2006 7:29 pm
Contatta:

Messaggio da Agorà »

Io ho ottenuto ottimi risultati usando l'azzurrite per un problema alla cervicale causato da un incidente d'auto.
Avevo provato la fisiokinesiterapia con risultati del tutto nulli, poi, ponendo sul collo un cristallo di azzurrite grezza, ho avuto subito un notevole miglioramento, fino a quando il dolore è dl tutto sparito!!!
Rispondi

Torna a “I Cristalli”