Rilassamento con i cristalli

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Rilassamento con i cristalli

Messaggio da birillino8 »



Un esempio di rilassamento con cristalli da praticare dopo una giornata stressante, in caso d'insonnia, indisposizione, ecc.:

Sistematevi comodi (sul letto, sul divano, ecc.) e distesi, ascoltando una musica dolce di sottofondo. Staccate il telefono e controllate che nessuno vi disturbi per un po'. Portate le mani al petto e cominciate a inspirare ed espirare profondamente, portando il respiro fino in fondo all'addome (anche la pancia deve muoversi). Scacciate ogni pensiero dalla mente, chiudendo gli occhi e cominciando ad ascoltare il vostro corpo.

Quando ve la sentite, riaprite gli occhi e andate a scegliere i cristalli (con quali iniziare?), disposti su un tavolino: scegliete le pietre che più vi attirano, con attenzione, nel numero che preferite (da uno a mille…). Poi distendetevi e mettete i cristalli accanto a voi, in modo da poterli toccare con una mano.

Riportate le mani al petto e, dopo alcune respirazioni, cominciate a prendere un cristallo alla volta, a occhi chiusi, sentendolo nella mano; cercate di ascoltare il posto in cui sentite di posizionarlo: sulla fronte, sulla spalla, a un lato della pancia, ecc. e sistematelo di conseguenza. A volte può capitare di sentire fisicamente una parte del corpo che vi 'chiama' (è carente dell'energia trasmessa dal cristallo).

Dopo aver sistemato tutti i cristalli, abbandonatevi completamente e lasciatevi cullare dalla musica, senza prestare attenzione ai pensieri che vi potrebbero distrarre, respirando profondamente e senza sforzo.

Quando vi 'risvegliate' (capita spesso di addormentarsi), ricordatevi di togliere tutti i cristalli dal corpo prima di alzarvi!

Rispondi

Torna a “I Cristalli”