Tormaline

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Tormaline

Messaggio da birillino8 »

Immagine


Classe minerale: ciclosilicati (e ossidi)
Formula chimica: Me+Me2+3Me3+6[(OH,F)4(BO3)2Si6O18], all’ interno di questa formula generale vanno collocati i vari metalli a cui è dovuta la grandissima varietà di colori di questo minerale
Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: primario
Colore: i più svariati in diverse combinazioni

Una festa di energia e luce
La Tormalina esiste in moltissimi colori, dovuti ai diversi minerali presenti che le donano caratteristiche e qualità specifiche.
In generale questa pietra ha la proprietà di condurre le energie e di aumentare la luce. Indossata, accresce la vibrazione del corpo e la sua luminosità, apre i centri energetici e accelera il flusso di energia.
Sono tre i tipi di Tormalina colorata più usati.

Tormalina verde
Aumenta la consapevolezza, poiché agisce sul 4° chakra o chakra del cuore. Bilancia le emozioni e apre il nostro animo all'amore. Per questo è bene utilizzarla insieme al Quarzo rosa. Stimola la gioia di vivere, rende aperti agli altri e pazienti. Ha un effetto equilibratore e rinvigorente sull'intera aura e la protegge da influssi negativi. Secondo la tradizione, avrebbe un effetto benefico sul cuore e sul fegato, qualità tipica delle pietre verdi. Agirebbe sul sistema nervoso purificandolo, aumentandone la capacità di veicolare energia ed equilibrando i due emisferi cerebrali. Dona resistenza allo stress e alla stanchezza. Si consiglia di purificarla su un vaso di fiori o con il metodo del sale. Si ricarica alla luce non diretta del sole.

Tormalina rosa
Insieme al verde, il rosa è il colore tipico del 4° chakra. La Tormalina rosa purifica questo centro energetico, liberandolo dai traumi emozionali e aprendo il cuore all’amore. Rende estroversi e affascinanti e fa vivere l’amore con slancio e senza paura. È anche in sintonia con il 2° chakra e lo collega con il 4°, facendo sì che la persona possa percepire ed esprimere le emozioni più fisiche. Favorirebbe, secondo la tradizione, la circolazione del sangue e stimolerebbe la corretta funzionalità degli organi sessuali femminili. Va bene purificarla su una drusa di Cristallo di rocca o su un vaso di fiori. Da evitare il metodo del sale, troppo forte per le dolci vibrazioni di questa pietra. Si ricarica alla luce indiretta del sole.

Tormalina blu o Indicolite
Pietra altamente spirituale, per il suo colore agisce sul 5° e sul 6° chakra. Stimola la creatività artistica, e la realizzazione di nuove idee. Aiuta ad esprimersi in modo corretto e comprensibile agli altri. Calma la mente, favorisce l’intuizione e la comprensione di concetti di alto livello. Protegge la mente dalle influenze esterne, donandole pace e serenità. Ottima da usare nella meditazione, anche per schiarire i pensieri e connettersi con piani elevati di coscienza.
Rispondi

Torna a “I Cristalli”