Quarzo affumicato

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Quarzo affumicato

Messaggio da birillino8 »

Immagine


Classe minerale: ossidi, gruppo dei quarzi
Formula chimica: SiO2 + (Al, Li, Na)
Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: primario
Colore: bruno trasparente, bruno scuro

La pietra della protezione e della razionalità

Il Quarzo affumicato è una pietra di grande protezione. Scherma il nostro campo eterico e lo ripara da ogni possibile aggressione, ricucendo eventuali traumi subiti da quest’ultimo. Si consiglia di indossarlo come schermo protettivo quando si frequentano luoghi con energie negative o dissonanti.

In commercio si possono trovare sue contraffazioni ottenute dall’irradiazione del Quarzo Ialino (Cristallo di Rocca). È bene accertarsi che gli esemplari che si intendono acquistare siano autentici: potrebbe essere nocivo porre a contatto del corpo pietre irradiate.

Connessa con il 1°chakra questa pietra dona radicamento e centratura a chi la indossa. Scura ma estremamente luminosa, porta le energie di luce del 7°chakra nel 1°, stimolandolo e purificandolo. Permette il corretto funzionamento di tutti i chakra.

Focalizza la mente sulle cose pratiche e reali, aumenta la concentrazione e la razionalità. Per questo, ci aiuta a sostenere i momenti di avversità e a superarli con successo, e rende più facile sopportare la fatica, la tensione e lo stress.
Potente energetico, potrebbe essere di sollievo per le persone che tendono all’affaticamento cronico. Aiuta a risolvere in modo razionale i problemi con gli altri, evitando che i sentimenti interferiscano con il pensiero.

La tradizione, consiglia l'impiego di questa pietra per alleviare i dolori alla schiena, o in caso di crampi e di rigidità muscolare. Inoltre, avrebbe capacità di agire sui reni rinforzandoli ed equilibrerebbe l’energia sessuale, aumentando la fertilità.

Si può portare al collo come ciondolo, usare come braccialetto, in tasca o direttamente sulle zone da trattare. Nelle situazioni di stress, si può tenere un cristallo in entrambe le mani per alleviare la tensione. Durante la meditazione si può porre sul 1°, 2° o 3° chakra, per apportarvi energie di luce.
Per la pulizia si consigliano il vaso di fiori o il sale, si ricarica alla luce del sole.
Rispondi

Torna a “I Cristalli”