Diamantino Herkimer

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Diamantino Herkimer

Messaggio da birillino8 »

Immagine


Classe minerale: ossidi, gruppo dei quarzi
Formula chimica: SiO2
Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: primario
Colore: trasparente

Uno spettacolo di luce, che nasce dall’acqua

È un quarzo che viene estratto unicamente nella contea di Herkimer nello stato di New York. Questo cristallo naturale è solitamente biterminato, cioè con due punte. Ha una spettacolare lucentezza, tanto da sembrare un diamante.
Si forma nell’acqua, non in un substrato solido come avviene ad esempio per il cristallo di rocca: è quindi libero di crescere ed espandersi senza costrizioni. Poiché conserva questa qualità intrinseca, quando viene indossato dona grande senso di libertà e di indipendenza. Per la sua trasparenza e luminosità, convoglia enormi quantità di luce bianca che si riflettono sulla persona che ne fa uso, donando moltissima energia, senso di allegria e gioia.

Lavora sul 7° chakra purificandolo e portando vibrazioni vivificanti e altamente spirituali. Si può dire che questa gemma abbia proprietà analoghe a quelle del diamante, ma in tono più lieve e giocoso. Dona forza e chiarezza interiore, induce rispetto per se stessi.
Fa superare le paure e il senso di vuoto. Inoltre, rafforza la capacità di prendere decisioni e di risolvere i problemi. Da usare se si vuole un sostegno superiore.

Secondo gli esperti di cristalli, dal punto di vista fisico, svolgerebbe prevalentemente un’azione a livello psicologico, facendo prendere coscienza di sé stessi. Sarebbe utile per gli organi collegati con l’attività psichica.

Si indossa come ciondolo o si può usare durante la meditazione per equilibrare il 7° chakra ed avere chiarezza di idee.
Si purifica sotto l’acqua corrente e si ricarica alla luce del sole.
Rispondi

Torna a “I Cristalli”