Corallo

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Corallo

Messaggio da birillino8 »

Immagine


Classe: Sostanze organiche
Formula chimica: CO3 (ione carbonato) + Ca (Calcio), Mg (Magnesio), S (Zolfo), Fe2O3 (ossido di Ferro) e tracce di altre sostanze
Sistema cristallino: amorfo
Colore: rosso (tutte le tonalità), arancione, rosa, azzurro, bianco e nero.

Energia rossa contro la debolezza

Il Corallo è l'impalcatura endoscheletrica ramificata secreta dai Celenterati Antozoi (polipi che costituiscono colonie marine) che vivono in acque temperato-calde.

Esistono diversi tipi di Corallo, il più noto nei nostri mari è il corallo rosso, formato dal Corallium rubrum, c’è poi il corallo nero, che è formato dal Parantipathes larix nel mar Mediterraneo e nel Mar Rosso, mentre l’Heliopora coerulea forma il corallo azzurro presente negli atolli degli oceani Pacifico e Indiano.

Da millenni viene usato per la protezione da ogni tipo di energie negative.
In India la tradizione del corallo è antichissima, si è sempre utilizzato come talismano protettore e amuleto che favorisce guadagni, contatti e buone occasioni.
Anche per gli Indiani d’America è una pietra dal grande potere, che viene utilizzata insieme al turchese per garantire una protezione totale dai quattro elementi: terra, aria, acqua e fuoco.
In Italia il corallo è molto usato per tradizione: viene venduto come pietra ornamentale e impreziosito con montature in oro e argento sotto forma di braccialetti, anelli, collane e scaramantici cornetti.

Si consiglia di usarlo durante i viaggi, specialmente in paesi stranieri, per protezione e per conservare la propria stabilità e centratura.
Il corallo rosso è infatti una pietra che agisce sull’armonizzazione del 1° chakra.Secondo la tradizione, la sua azione si esplicherebbe, in particolare, a livello fisico: è consigliato nei momenti di stanchezza fisica e mentale e di convalescenza da malattie debilitanti, poiché aumenterebbe le energie. Questa pietra, nella sua variante rosa, agisce sul piano emozionale, donando spensieratezza e facendo emergere il bambino che è in noi.

Regalatevelo e regalatelo, è comunque e sempre di buon augurio.
È bene purificarlo in acqua corrente e ricaricarlo alla luce del sole.
Rispondi

Torna a “I Cristalli”