Tormalina Nera

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Tormalina Nera

Messaggio da birillino8 »

Immagine

Sistema Cristallino:
Processo Litogenetico:
Classe Minerale:
Colore:
Durezza:
Formula Chimica, composizione:
Maggiori Giacimenti:
trigonale
primario
ciclosilicati (e ossidi)
nero
7 - 7,5
Me+Me2+3 Me3+6((OH,F)4 (BO3)2 Si6O18
Brasile, Africa, America, Afghanistan

EFFETTI SUL CORPO FISICO:

Usata sulle ginocchia e sui piedi, la Tormalina Nera aiuta a scaricare le energie negative. E’ una pietra che può essere usata portandola con sé quando ci si aspetta di venire a contatto con energie dense o pesanti. La Tormalina Nera aiuta a formare uno scudo che immunizza dagli effetti derivanti da influenze dannose, sia a livello fisico che psichico.

La Tormalina Nera è ottima contro gli stati dolorifici. Previene la formazione delle cicatrici e aiuta a neutralizzare gli effetti negativi della radioattività.

La Tormalina Nera stimola i punti di riflesso che sono in relazione con il coccige. Dà così sollievo agli squilibri legati all 1° chakra.

La Tormalina Nera fortifica il cuore e aiuta in caso di disturbi alle ghiandole. Rinforza i muscoli, il sistema linfatico e nervoso. Attiva la circolazione del sangue.





EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:

Portando con sé o indossando un frammento di tormalina nera si riducono drasticamente le tendenze nevrotiche, le tensioni in generale. Ci preserva delle invidie e delle gelosia. E’ buona per rafforzare l’esperienza. La Tormalina Nera è ideale in casi di stress in quanto rilassa e protegge da pensieri negativi.





EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:

La Tormalina Nera facilita il pensiero razionale concreto e promuove il riconoscimento sobrio dei propri errori.





EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':



La Tormalina Nera stimola la pace, la quiete, la tranquillità. Infonde senso di sicurezza e stabilità, rende obiettivi e imparziali.





Rispondi

Torna a “I Cristalli”