Zodiaco dei cani

Moderatore: birillino8

Zodiaco dei cani

Messaggioda birillino8 il ven mar 23, 2007 11:59 pm

IL CARATTERE DEL CANE
Il cane ha accompagnato il cammino dell'uomo fin dalla prestoria, stando vicino ai cacciatori e ai pastori, ottimo per fare la guardia e catturare prede.
Nel corso degli anni è diventato anche oggetto di culto da parte degli Egizi.
Si ha la testimonianza della sua presenza praticamente in tutte le culture, la più significativa è certo il "Cave canem" dell'età di Pompeo, ma non dimentichiamo i suoi richiami anche nel libro di Giobbe.
I cani di oggi discendono dai lupi antichi ma hanno modificato quasi radicalmente le loro caratteristiche attraverso l'intervento dell'uomo che li ha selezionati in razze diverse, con incroci particolari.
Il cane è il miglior amico dell'uomo, molto affettuoso, si affeziona al padrone e lo protegge dai pericoli, ama i bambini e spesso adotterà con loro un atteggiamento materno, come se fossero cuccioli.
Ma ognuno ha il suo carattere particolare, influenzato anche dalle stelle. Andiamo a vedere come!
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:03 am

[align=center]Immagine[/align]

CARATTERISTICHE GENERALI: Il cane Ariete ha una grande stima di sé e si ritiene uno tra i cani più coraggiosi, anche se appartiene alla razza dei bassotti.
E' fedele e si affeziona molto, diventando la vostra miglior difesa, quasi fosse un soldato.
Ogni mattina verrà a svegliarvi, saltando sul vostro letto, per farvi scattare e preparare la sua colazione per poi portarlo a fare quattro passi, un'occasione per lui per tenere sotto controllo qualsiasi cambiamento nella zona. Non vi lascerà molti momenti tranquilli, avrà voglia di giocare e correre, dovrà essere lui al centro dell'attenzione. Ama la strada e non il lusso, il pedigree non sarà certo un vanto per lui, bensì una noia.
La vivacità certo non gli manca, sarà sempre alla ricerca di nuove battaglie,



come il suo mito il commissario Rex, e cercherà di stare ben lontano da concorsi di bellezza, nonostante segua alla lettera i comandi del padrone. Il suo fascino da latin-lover non lascerà indifferenti le cagnette e voi dovrete fare un po' di allenamento di braccia per tenerlo bene al guinzaglio.
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:07 am

[align=center]Immagine[/align]

CARATTERISTICHE GENERALI: Il cane Toro è molto affettuoso e, con lui, sarà come avere un figlio. Saprà coccolarvi con il suo manto morbido ed avvolgente ma state attenti a quando diventerà un adulto, non sarà proprio così leggero.
Quando tornerete a casa vi accoglierà con entusiasmo e vi farà le feste come se non vi vedesse da anni. Baci, guaiti, leccate e piccole testate sono il suo modo di dire che vi vuole bene e voi fareste bene a stare ben saldi per terra prima di essere completamente travolti dal suo peso. E' infatti di solito un cane di stazza grossa, o comunque robusto e pesante, data la sua grande golosità, che lo farà inevitabilmente ingrassare se non state attenti nelle dosi.
E' piuttosto geloso e protettivo. Ricordate di dire al vostro nuovo partner che dovrà



superare le sue prove canine prima di essere ben accolto in casa. Ha sempre voglia di coccole e il suo posto preferito è vicino al vostro.
Se la taglia comincia a diventare veramente grossa forse gli dovrete far capire che non ci sta anche lui sulla poltrona con voi, ma poi comprerete un divano
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:09 am

[align=center]Immagine[/align]


CARATTERISTICHE GENERALI: Il cane Gemelli è di natura vivace e spesso sembrerà di avere in casa un vero e proprio acrobata, nonostante arrivi da un allevamento o da un negozio.
Ama giocare e si improvvisa in esibizioni eccezionali, che vi intratterranno per ore, anche con una semplice pallina o saltellando sulle zampe. E' molto socievole e adora stare in compagnia, facendosi amare dai vostri amici e da tutti i vostri ospiti.
La sua spiccata curiosità ed intelligenza lo rende spesso individualista, e a volte non smetterà di fare quello che già stava facendo solo perché lo sgridate.
Adora viaggiare e sarà felicissimo di scoprire posti e persone nuove. Inizierà ad abbaiare per manifestare il suo stato e spesso non sarà piacevole per il vostro



udito, dato che si diverte a sperimentare ogni tono delle corde vocali. Forse sarà meglio spiegargli che ci sono dei momenti in cui il silenzio è d'oro, soprattutto se abitate in un condominio e lui passa la sera a chiacchierare sul balcone con gli amici.
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:10 am

[align=center]Immagine[/align]


CARATTERISTICHE GENERALI: Il cane Cancro sembra uno di quelli usciti dai cartoni animati, attento a tutto, quasi fosse una vera bambinaia. Ha, infatti, uno spiccato istinto materno e un amore senza confini soprattutto verso i bambini che cercherà di proteggere da qualsiasi estraneo.
E' anche molto coccolone e vorrà anche lui la sua bella dose di carezze, grattini e parole dolci. Ricordatevi che il suo punto preferito è la pancia.
Ama la tranquillità e spesso la sera si accuccerà ai vostri piedi mentre leggete o guardate la televisione. La sua vita ideale è fatta di serenità, con lo stomaco pieno e una cuccia calda.
E' un cane un po' artista e gli piace ascoltare musica e condividere emozioni con voi. Il suo sguardo è sempre alla



ricerca di affetto nonostante sia il cane più amato, è tutta una tattica acchiappa-tenerezza, che gli farà guadagnare di certo un biscottino in più o una bella tazza di latte tiepido, certo ben graditi.
Gli piace molto stare in casa e vorrebbe che anche voi foste sempre presente. Spesso vi farà qualche lamento al vostro rientro come per farvi capire quanto è brutto stare da soli e chiedervi di non farlo più.
Ha un carattere piuttosto permaloso e non ama essere sgridato. In questo caso si nasconde da qualche parte in solitudine. Cercate di rispettare la sua
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:13 am

[align=center]LEONE[/align]


CARATTERISTICHE GENERALI: Il cane Leone ha uno spiccato istinto di fierezza, forza e nobiltà, è un fedele amico e ricorda molto il personaggio del coraggioso Balto, a cui gli Americani hanno costruito una statua, cosa che farebbe certo piacere anche al vostro compagno a quattro zampe.
Questo fa capire quanto sia grande l'opinione di sé, che lo porterebbe sempre sotto i riflettori. Non per niente tanti cani-attori sono del Leone.
Ama stare al centro dell'attenzione e le coccole, è molto orgoglioso e lo sguardo fiero e l'andatura eretta ne è la dimostrazione.
E' edonista e crede che la vita vada vissuta nel lusso. La sua cuccia dovrà essere perfetta, magari con il cuscino in velluto, rifinito con un cordoncino d'oro e



le sue iniziali. Non si accontenta perciò di semplici giocattoli né di semplici cagnoline, che dovranno essere di razza.
A volte è estremamente suscettibile verso i postini o i ragazzi chiassosi, ma soprattutto verso i maschi della sua specie, in eterna competizione per questioni territoriali o di cuore. Spesso il suo carattere assomiglia a quello di un vero leone.
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:14 am

[align=center]Immagine[/align]


CARATTERISTICHE GENERALI: Il cane Vergine ha il fisico snello ed atletico perché ama gli sport e seguirvi volentieri nelle vostre passeggiate in bicicletta, a piedi e nelle vostre partite di calcio.
Sta molto attento alla linea e non mangia ciò che sa che gli può far male, data la sua delicatezza d'intestino. Sarà perciò anche molto schizzinoso nella scelta del cibo e non penserà mai di magiare qualche avanzo del giorno prima, offendendosi se osate proporglielo.
E' molto attento alla pulizia e vi farà certo notare se lasciate in giro la sua ciotola sporca. Rispetta l'ambiente e ama i padroni efficienti che passeggiano con palettina e sacchetto igienico.
Ha un carattere tranquillo e cerca di non attaccare briga ma saprà rispondere a tono se qualcuno lo stuzzica.




E' pignolo e scrupoloso, con un forte senso del dovere.
Sarà un ottimo cane da guardia, capace di tenere lontano i malintenzionati, digrignando i denti e abbaiando rumorosamente
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:17 am

[align=center]Immagine[/align]


CARATTERISTICHE GENERALI: Il cane Bilancia ha innati il fascino, la grazia e l'armonia, qualsiasi razza appartenga.
Cura molto il suo aspetto esteriore dato il suo grande amore per la bellezza. Sarà dunque sempre molto pulito e gli piacerà essere abbellito da qualche accessorio raffinato.
Se ha un importante pedigree, la sua vanità si farà sentire e avrà modi alquanto aristocratici. Sa come muoversi e, se partecipasse a qualche concorso di bellezza, non farebbe fatica ad arrivare tra i primi posti.
Le razze più slanciate, che si fanno notare per strada, appartengono certamente a questo segno, dai levrieri ai barboncini.
Il suo carattere è di norma molto sociale e di compagnia, senza però esagerare nel gioco o nelle manifestazioni d'affetto.



Quando è in presenza di estranei spesso si isola, a volte per snobismo, a volte per paura dei bacilli che questi possono portare.
Sa farvi capire quando ha voglia di giocare e quando vuole stare da solo con un'eleganza tutta sua. E' molto equilibrato e mai invadente, potrete godervi i vostri momenti di privacy in pace.
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:19 am

[align=center]Immagine[/align]


CARATTERISTICHE GENERALI: Il cane Scorpione ama il mistero, mimetizzarsi nell'ambiente circostante durante le sue missioni segretissime, come se fosse James Bond a quattro zampe. Non è certo il cane ideale per gli appassionati di giardinaggio, il vostro bel manto erboso diventerà presto un vero campo di battaglia.
Sa ascoltare ed è un ottimo confidente. Rimarrà attento per tutta la durata del vostro discorso, commentando ogni tanto con qualche guaito o sospiro.
Ama l'indipendenza, i nascondigli e la notte, ora ideale per la sua passeggiata.
E' un ottimo cane da tartufo, un aggressivo cane da guardia, che saprà difendere la vostra proprietà. Avvertite i vostri nuovi amici di non piombare all'improvviso di notte a casa vostra.



Normalmente, i cani appartenenti al segno sono quelli da ferma a pelo ruvido, come i doberman, i rottweiler, o quelli dall'aspetto un po' arruffato, come i wolfound irlandese e gli irish water spaniel.
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:20 am

[align=center]Immagine[/align]


CARATTERISTICHE GENERALI: Il cane Sagittario è uno dei cani più simpatici e gioviali di tutto lo zodiaco.
Spesso le sue dimensioni sono piuttosto grandi, perciò cercate di non farvi ingannare dall'apparenza dei cuccioli.
Ha bisogno di mangiare e giocare molto ma saprà farsi amare, nonostante i guai che ogni tanto combinerà durante le sue escursioni da Indiana Jones in casa e fuori.
Non si stancherà mai di giocare e continuerà a portarvi la pallina o il bastone, ma è anche un cane piuttosto ingenuo, e spesso riuscirete ad averla vinta voi se riuscirete a girare la frittata dalla vostra parte.
Fa volentieri amicizia con animali della sua stessa specie, con cui si vede al giardino. Ama viaggiare e fare gite al vostro fianco,



sempre alla ricerca di novità.
Gli piace mangiare e lo fa con una voracità non indifferente. Ma non ci sono problemi, il cane Sagittario è dotato di uno stomaco più robusto di un T.I.R.
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:22 am

[align=center]Immagine[/align]


CARATTERISTICHE GENERALI: Il cane Capricorno è caratterizzato da serietà, prudenza e razionalità, da buon segno di Terra. E' un cane che ama stare con i piedi per terra e la sua andatura pesante lo dimostra.
Di natura è diffidente e pessimista, spesso risulta imbronciato ma è solo una mossa per difendersi dagli imprevisti.
Ama molto la sua privacy e non adora manifestare in maniera plateale i propri sentimenti.
Non sopporta molto i bambini, troppo chiassosi per lui che ama la tranquillità. Ma se dovesse capitare in una famiglia in cui ci sono dei figli parteciperà alla loro educazione con una certa severità, avendo ben chiaro che prima del piacere c'è sempre il dovere.
Ha un carattere puntiglioso e costante,



certamente affidabile se gli si dà dei compiti.
Quando è in presenza di ospiti preferisce stare in disparte, per evitare moine e complimenti insopportabili.
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:24 am

[align=center]Immagine[/align]


CARATTERISTICHE GENERALI: Il cane Acquario è molto socievole, comunicativo ma soprattutto indipendente.
Non è il tipo che segue le regole, se lo fa, ricordate che è solo per l'amore che ha per voi.
Rimane affascinato dalle ultime tecnologie, dai computer e dalle astronavi.
Appartenendo a un segno d'aria, farà parte della sua natura improvvisarsi in salti acrobatici tra le rocce o da una siepe all'altra. Per questo invidia molto i gatti per la loro agilità.
Gli occhi spesso risplendono di un azzurro intenso, come quelli dell'Husky.
I cani Acquario amano il freddo e adorano stare tra la gente, inserendosi nei vostri discorsi.
E' ricco di inventiva e ha una personalità originale, ma non è uno sciocco. Per



questo motivo si ribellerà alle vostre punizioni, considerate ingiuste.
Gli piace essere considerato come un amico e discutere delle cose prima di aggredire.
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggioda birillino8 il sab mar 24, 2007 12:25 am

[align=center]Immagine[/align]


CARATTERISTICHE GENERALI: Il segno dei Pesci è caratterizzato dal romanticismo, dalla creatività e dalla musicalità.
Il vostro cane, presumibilmente, sarà di piccola taglia, quasi un morbido peluche delicato.
Il suo aspetto è molto tenero ma nasconde spesso un carattere lunatico e un'aggressività difficile da immaginare.
Con voi sarà dolcissimo anche se, per ottenere ciò che vuole, adotta spesso la tattica dei capricci, come fosse un bambino. E' golosissimo e gli piace mangiare bene.
Tende ad avere paura un po' di tutto e, quando c'è un temporale, non aspetterà molto per venire a rifugiarsi vicino a voi.
Il fatto che non vi ubbidisca non è tanto dovuto alla voglia di fare ciò che vuole,



ma piuttosto alla sua pigrizia. Non ha bene la capacità di rapportare il salto con la distanza e spesso la cosa è dovuta anche al suo peso.
Gli piace fare il bagnetto e giocare con i pupazzetti nella vasca, ma non chiedetegli di stare bravo dal veterinario, è il suo incubo.
Immagine
Avatar utente
birillino8
Moderatore


Messaggi: 3506
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova


Torna a Noi e...gli astri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group