Simboli degli indiani

Moderatore: Misscoty

Rispondi
Avatar utente
Misscoty
Sognatore
Messaggi: 595
Iscritto il: gio feb 10, 2005 2:59 pm
Località: Lanciano (Ch)

Simboli degli indiani

Messaggio da Misscoty »

[align=center]LINEE DRITTE[/align]

La linea diritta verticale rappresenta la forza spirituale diretta. Essa mostra il movimento verso l'alto di un cammino spirituale e simbolizza inoltre lo spirito della terra. La linea orizzontale rappresenta la fertilità della terra e il suo movimento. È un segno di forza di volontà e può indicare un uomo legato alla terra o alle cose terrene. Una linea obliqua, orientata verso sinistra, conduce forze magnetiche nell' essere profondo dell'individuo. Una linea obliqua, orientata verso destra, porta all'integrazione delle esperienze e dei doni dell' apprendimento nell' essere dell' individuo. Quando queste due ultime linee appaiono insieme, indicano una persona che, agendo in modo esemplare, arriva a ottenere la forza di condurre.

[align=center]CURVE[/align]

Simbolo a U aperta verso l'alto: guarigione da vecchi mali mediante la gratitudine. Il segno si riferisce alla guarigione portata dal processo di crescita spirituale. Il simbolo a U rovesciata si riferisce agli insegnamenti che aiutano a creare le fondamenta sulle quali poter crescere. Rappresenta la forza dell'influenza. La linea ondulata è l'energia che forma la materia. Si riferisce sia all' uso dell' energia fisica che a quello dell' energia spirituale.

[align=center]SEGNI A CROCE[/align]

Il segno semplice a forma di 'X' rappresenta l'uomo, la forza maschile e la mascolinità. È anche il segno della forza di imporsi e della capacità di realizzare un'idea.
Quando il segno a 'X' contiene un piccolo cerchio nell'angolo superiore, allora rappresenta la donna e la forza femminile. È allora il segno del pricipio nutritivo e della compassione. La croce formata da una linea orizzontale e una verticale indica fermezza di carattere. È formato dalla combinazione del principio della terra (verticale) con quello del cielo (orizzontale).

[align=center]ANGOLI A PUNTA[/align]

L'angolo a punta orientato verso sinistra è il segno di un atteggiamento rispettoso. Indica la capacità di assumersi la responsabilità dei propri atti e di risponderne.
L'angolo a punta orientato verso destra, rappresenta la capacità di ricevere con gratitudine. Indica inoltre il saper accettare la verità. Il segno a 'V' con l'apertura verso l'alto può indicare l'idea creativa, ma anche la forza dello spirito con la sua capacità di riflettere e pensare autonomamente e di usare in maniera positiva la propria intelligenza. Ciò rappresenta il modo di vedere spirituale, l'interpretazione sacra delle cose.
Il segno a 'V' rovesciata rappresenta la forza della verità. Riferito a una persona, esso può significare che questa non si lascia confondere facilmente da mezze verità o dall' abilità dialettica.

[align=center]ANGOLI E TRIANGOLI[/align]

Il triangolo retto orientato verso destra indica la forza dell' essere cosciente e della fiducia in se stessi, ma è pure espressione di forza fisica.
Un triangolo retto orientato a sinistra simbolizza lo sviluppo del proprio talento considerato come dono divino, e indica l'energia con la quale veniamo stimolati e spronati ad agire.L'angolo retto aperto verso destra Invita a onorare la verità e la saggezza. Simbolizza inoltre il processo d'apprendimento.
L'angolo retto aperto verso sinistra è il segno della fiducia verso gli altri e della disponibilità a offrire il proprio aiuto. Rappresenta anche la forza del lavoro che viene impiegata per raggiungere il fine più alto.

[align=center]CERCHI[/align]

Un piccolo cerchio è il segno della luna, del colore bianco e delle forze del cambiamento e della crescita. Un cerchio ben marcato e completo simbolizza come segno antichissimo lo spirito.
Esso può casi rappresentare da una parte il sole, la mascolinità, la forza dell' amore e il colore giallo, dall' altra però anche la femminilità, la famiglia e la sensibilità. Un punto posto nel centro di un cerchio rappresenta il seme del principio maschile, mentre il cerchio stesso simbolizza l'elemento femminile che lo nutre. Questo segno può inoltre indicare una unione, un' alleanza o le nozze di una coppia.

[align=center]SIMBOLI COMBINATI[/align]

Un segno a 'V' con l'apertura verso l'alto contenente due piccoli cerchi sta a indicare la ricerca della verità e la riflessione sui misteri della vita. Il segno a 'V' rovesciata contenente un piccolo cerchio indica attitudine all' arte oratoria oppure una persona dalle spiccate capacità dialettiche. Una linea curva che collega due piccoli cerchi è il segno di una certa dipendenza dalle cose materiali. Con questo simbolo può essere indicata una persona che tende ad ammucchiare o collezionare oggetti, oppure che dovrebbe imparare a dare e donare di più.
Rispondi

Torna a “Saggezza Indiana”