Mani e denti

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

Rispondi
Avatar utente
juventina1978
Moderatore
Messaggi: 1207
Iscritto il: gio feb 03, 2005 3:02 pm

Mani e denti

Messaggio da juventina1978 »

- Se avete le mani screpolate per il freddo, tenetele a bagno per cinque minuti in acqua dove sono state bollite alcune foglie di lauro, noce, nocciolo e sedano. Massaggiate poi con crema morbida.

- Per avere sempre dei denti bianchi e smaglianti strofinateli con un spazzolino su cui avrete sparso un po' di pane grattuggiato.
Avatar utente
Misscoty
Sognatore
Messaggi: 595
Iscritto il: gio feb 10, 2005 2:59 pm
Località: Lanciano (Ch)

Messaggio da Misscoty »

[align=center]Cura delle mani[/align]

Le nostre mani sono sempre in continuo movimento e proprio per questo motivo è necessaria una cura attenta. Infatti i lavori manuali, un assiduo contatto con l'acqua, l'azione del freddo e dell'inquinamento costituiscono seri pericoli per la loro bellezza.
E' consigliabile seguire quindi qualche piccolo accorgimento.

Quando le lavi:
• Soprattutto se ti lavi le mani più volte al giorno, è importante scegliere detergenti adatti e delicati a ph neutro o acido.
• Dopo aver lavato le mani è importante asciugarle con cura, l'acqua che rimane sulla pelle infatti può renderle ruvide.
• Massaggia le mani con una crema idratante specifica ogni volta che le lavi.

D'estate:
• Per evitare che il sole estivo sia causa di rughe proteggi la pelle del dorso delle mani con una crema protettiva.

D'inverno:
• Il clima particolarmente freddo rende le nostre mani secche poiché altera la circolazione sanguigna e la pelle non riceve in modo adeguato le sostanze nutritive. Rossori e idratazioni vanno quindi combattuti con prodotti idratanti e nutrienti o adirittura veri e propri trattamenti antiage o antimacchia.
• In questo periodo è buona norma proteggere le mani con dei guanti imbottiti.
• Contro i geloni (gonfiori causati dal freddo) un ottimo rimedio è riattivare la circolazione alternando bagni freddi e caldi per alcuni minuti.

Consigli utili:
• L'olio extravergine d'oliva è molto efficace nel rendere morbida e liscia la pelle delle nostre mani. Per questo prima di dormire può essere utile massaggiarle con l'olio come se fosse una normale crema.
• Il contatto con i detersivi può rovinare le nostre mani: è bene usare ogni volta dei guanti di gomma per proteggerle; scegliere dei modelli foderati all'interno con un rivestimento in cotone.
• Contro i geloni (gonfiori causati dal freddo) un ottimo rimedio è riattivare la circolazione alternando bagni freddi e caldi per alcuni minuti.
Avatar utente
Misscoty
Sognatore
Messaggi: 595
Iscritto il: gio feb 10, 2005 2:59 pm
Località: Lanciano (Ch)

Messaggio da Misscoty »

[align=center]Denti cariati o con tendenza alla carie[/align]

- Fare bollire una tazza d'acqua e mettere un cucchiaino di foglie di té. Lasciare in infusione coperto per 20 minuti. Immergere lo spazzolino in questo infuso e massaggiare a lungo denti e gengive con un movimento dall'alto al basso. Il té contiene il fluoro che è un potente anticarie.

- Per prevenire anziché curare la carie dei denti, masticare foglie fresche di alliaria e utilizare la polvere di coda cavallina come dentifricio


[align=center]Denti gialli[/align]

- Strofinare i denti con foglie fresche di salvia.

- Unire al succo di limone mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e soffregare a lungo i denti con uno spazzolino immerso in questa soluzione.


[align=center]Denti opachi[/align]

- Una mela addentata e ben masticata dopo i pasti ha il potere di rendere i denti brillanti e decongestionare le gengive.
Rispondi

Torna a “Bellezza”