Come farti bella in 5 minuti....

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

Rispondi
Avatar utente
Misscoty
Sognatore
Messaggi: 595
Iscritto il: gio feb 10, 2005 2:59 pm
Località: Lanciano (Ch)

Come farti bella in 5 minuti....

Messaggio da Misscoty »

Hai ricevuto un invito all’ultimo momento e hai solo mezz’ora per preparati? Niente paura, con questo programma lampo sarai splendida in meno di 30 minuti!

Nel tardo pomeriggio hai ricevuto un improvviso invito a cena, oppure il tuo capo ha avuto la brillante idea di organizzare un aperitivo con dei clienti. Risultato: l’occasione richiede che tu sia perfetta, devi precipitarti a casa a prepararti ma il tempo a disposizione non supera la mezz’ora…

Che fare? Niente panico: per non rischiare di uscire di casa sudata e in disordine (magari con una scarpa diversa dall’altra…), riordina le idee e segui questo programma: in meno di 30 minuti sarai come nuova!

La successione delle fasi che ti indichiamo qui di seguito è studiata in modo da poter utilizzare al meglio il breve tempo di circa 30 minuti per rinfrescarti, rimettere in piega i capelli, cambiarti e rinnovare il trucco.

- Innanzitutto, per ricaricarti dopo la giornata di lavoro e sentirti subito in forma fai un rapido spuntino: un cucchiaino di miele o qualche chicco d’uva e un paio di noci (il cosiddetto spuntino da studenti) tolgono la fame e non ingombrano. Un bicchiere di succo di ribes nero alza la pressione e grazie al contenuto di glucosio dà una carica immediata di energia. In alternativa, un sorso di spumante riattiva la circolazione e mette di buon umore.

- I capelli sono pesanti e unti e non c’è tempo di lavarli? Ricorri allo shampoo a secco, lo trovi in profumeria o in farmacia: distribuisci la polvere uniformemente sui capelli, lascia agire per qualche istante e poi spazzola a fondo (spazzolandoli contropelo i capelli acquistano volume).
Se hai i capelli lunghi e ti sembrano un po’ grassi alla radice, raccoglili in una coda di cavallo, tirando indietro le ciocche sulla fronte con un po’ di gel.

- L’ideale è cambiarsi d’abito prima di truccarsi, per intonare il colore del trucco al vestito ed evitare pasticci infilando gli indumenti. Dopo esserti vestita, metti un fazzoletto attorno al collo e alle spalle come protezione antitrucco.

- E ora il make up: rimuovi il trucco della giornata con il tuo struccante abituale, ma senza toccare il mascara: togliendolo si possono irritare gli occhi. Applica fondotinta e cipria. Distribuisci l’ombretto sulla palpebra, rimovendo gli eccessi con un bastoncino di ovatta, poi traccia sulle palpebre una riga sottilissima con il kajal o l’eyeliner liquido.
Ripassa abbondantemente le ciglia con il mascara, dividendo le ciglia incollate fra loro con l’apposito spazzolino.
Incipria leggermente tutto il viso, anche le labbra (così il rossetto tiene meglio).
Con il pennello distribuisci il fard partendo dal centro delle guance fino alle tempie, sfumando l’eccesso verso l’attaccatura dei capelli.
Con la matita per le labbra disegna il contorno della bocca, poi stendi il rossetto. Infine dai un’occhiata allo specchio, per controllare di non avere macchie di rossetto sui denti…

- Un controllo finale alle unghie: se sono smaltate e il colore in alcuni punti è saltato via, stendi un altro strato di smalto su quello danneggiato. E il gioco è fatto!
Rispondi

Torna a “Bellezza”