Georgie

Moderatore: juventina1978

Rispondi
Avatar utente
juventina1978
Moderatore
Messaggi: 1207
Iscritto il: gio feb 03, 2005 3:02 pm

Georgie

Messaggio da juventina1978 »

Georgie

lalalala lalalala lalalalalalalalalala
Georgie che corre felice sul prato,
nel suo bel mondo che pare fatato,
e poi d'incanto non è più bambina,
ma si risveglia di già ragazzina.
Georgie dai biondi capelli dorati,
due occhi azzurri, brillanti e vivaci,
vedono il mondo di rose fiorito,
ma senza spine che pungano il dito.
Georgie cara Georgie,
porta con te amore e dolcezza.
Georgie dolce Georgie,
cresce con te una rara bellezza.
Georgie bella Georgie
scosta da te ogni amarezza
Georgie triste Georgie,
cerca per te la felicità
lalalala lalalala lalalalalalalalalala
Georgie felice, con due bei fratelli
affezionati, vivaci e monelli.
Vive con loro la sua giornata,
molto serena ed indaffarata.
Georgie che è sempre di buonumore,
anche se è triste dentro il suo cuore.
Ed il sorriso non sa mai negare
anche per chi l'ha fatta arrabbiare.
Georgie cara Georgie,
porta con te amore e dolcezza.
Georgie dolce Georgie,
cresce con te una rara bellezza.
Georgie bella Georgie
scosta da te ogni amarezza
Georgie triste Georgie,
cerca per te la felicità
lalalala lalalala lalalalalalalalalala
lalalala lalalala lalalalalalalalalala


Immagine

Storia : Australia. Seconda metà del XIX sec. Il nuovissimo continente è meta di cercatori d'oro a ancora colonia penale inglese. Georgie vive assieme alla sua famiglia nei dintorni di Sidney. Durante una corsa a cavallo, Georgie conosce Lowell, il nipote del Governatore. I due si rivedono pochi giorni dopo, in occasione di una gara di boomerang cui la giovane partecipa, travestita da ragazzo, con il nome di Joe Buttman. Ma al momento di ritirare il premio, consistente in uno attrezzo agricolo per spannocchiare ed un bacio dall'altezzosa Elise, fidanzata di Lowell, Georgie rivela la sua identità. Il Governatore, in collera per essere stato preso in giro (la gara era aperta solo agli uomini), cambia presto idea e assegna ugualmente il premio alla ragazza. Sarà però Lowell a dare il bacio alla vincitrice, un bacio che Georgie non potrà dimenticare tanto facilmente e che cambierà le vite dei tre fratelli per sempre.
In una notte piovosa la signora Buttman, madre adottiva di Georgie scorge la ragazza insieme a Lowell in giardino, venendo così a conoscenza della loro relazione. Al ritorno della ragazza nasce una furiosa discussione tra madre e figlia e la donna, fuori di sé dall'ira l'accusa di essere una sgualdrina rivelandole di averla accolta in casa solo per volere dei suoi familiari, lei che in realtà è la figlia di un deportato. Georgie, sconvolta, fugge e cade in un fiume in piena. Sarà provvidenziale l'intervento di Arthur per strapparla da una morte sicura. Il giorno dopo la giovane riceve la visita di Abel che le confessa di amarla da sempre. Improvvisamente il mondo sembra cadere addosso a Georgie: non può più tornare a casa e non più nemmeno più considerare Abel ed Arthur suoi fratelli, soprattutto adesso che sa cosa provano per lei. L'unica soluzione è partire per l'Inghilterra, ritrovare Lowell, già partito con lo scopo di rompere il suo fidanzamento con Elise e cercare le sue origini. Travestita da ragazzo, Georgie ottiene grazie a Jessica un imbarco come mozzo. Quest'ultima però ha un piano ben preciso: un uomo di sua fiducia dovrà uccidere la ragazza, così il cuore di Abel sarà per sempre suo.
Giorni dopo anche Abel decide di imbarcarsi per raggiungerla mentre Athur decide di rimanere accanto alla madre, che muore di lì a poco per un attacco cardiaco. Sulla nave Georgie subisce una serie di attentati alla sua vita architettati dall'uomo ingaggiato da Jessica. Sfortunatamente il dottor Skiffins, un passeggero della stessa nave stranamente a conoscenza delle vere origini di Georgie, cade vittima di uno di questi attentati poco prima di rivelare alla ragazza ciò che sa. Grazie all'amicizia stretta con la piccola Catherine, Georgie, rivelatasi come donna, trova ospitalità a Londra presso la famiglia Barnes, e si prepara ad incontrare Lowell che nel frattempo è costretto a letto da una brutta tosse. I due riescono a ritrovarsi ma la loro serenità è presto offuscata da una violenta lite tra i genitori di lui, a cui i due ragazzi assistono non visti. Emerge così la triste situazione in cui vive il giovane: odiato e disprezzato dal padre, che non lo crede suo figlio; ignorato da una madre troppo occupata a fare vita mondana, Lowell è cresciuto dalla nonna e si rivela un ragazzo estremamente solo. Nel frattempo anche la nave su cui era imbarcato Abel giunge in Inghilterra ed il giovane si mette immediatamente alla ricerca di Georgie aiutato da un simpatico pappagallo che ripete in continuazione il nome della ragazza. Proprio grazie al "pennuto" i due riescono a ritrovarsi ma inutili sono le parole del ragazzo, che tenta in tutti i modi di convincere la "sorella" ad andare via con lui: Georgie ha fiducia in Lowell e lo ama anche se ancora non è riuscito a rompere il fidanzamento con Elise. A casa Barnes una sorpresa aspetta i due ragazzi: il duca Dangering è venuto a chiedere ai Barnes di organizzare il matrimonio fra Lowell e la nipote (Elise). Solo il provvidenziale aiuto di Lowell mette fine a una discussione a dir poco accesa.
Deciso a ufficializzare la propria relazione con Georgie, Lowell prende parte al gran ballo organizzato dalla regina Vittoria portando con sé la ragazza. Ma il duca Dangering ha già in mente un piano per ostacolare i due ragazzi: usando per i propri scopi la Regina, ufficializza il fidanzamento tra Elise e il giovane. Nel frattempo nella sala da ballo Georgie subisce continui scherni da parte della nipote del duca e di un gruppo di sue amiche. A toglierla dall'imbarazzo interviene uno strano ragazzo, Cain. Georgie è sconcertata: questi è il ritratto vivente di suo fratello Arthur, lasciato in Australia, o almeno così lei crede,. Improvvisamente Lowell fa ritorno nella sala da ballo: apparentemente piegatosi ai voleri di Dangering e della Regina, in realtà medita di fuggire assieme a Georgie il più lontano possibile da Londra, anche se le sue condizioni di salute vanno notevolmente peggiorando. Il piano viene comunque messo in atto e i due si allontanano dalla capitale e si rifugiano in uno squallido e malsano paese di provincia. Georgie inizia così la sua nuova vita insieme al ragazzo che ama ma i problemi non tardano ad arrivare, primo fra tutti il progredire della malattia di Lowell, aggravata dall'umidità e dalle pessime condizioni economiche in cui i due si trovano a vivere. Per ovviare in parte ai problemi finanziari, Georgie decide di vendere il suo braccialetto (unica traccia del suo passato), rinunciando così alla speranza di poter, un giorno, riabbracciare il padre. In seguito ad una crisi particolarmente violenta di Lowell il dottore comunica alla ragazza che, se non adeguatamente curato a Londra da specialisti, Lowell morirà molto presto. Georgie non ha scelta: deve rinunciare a Lowell e lasciarlo alle cure di Elise.
Tornata a Londra in preda allo sconforto, la ragazza ritrova Abel che la informa sulla sorte di Arthur: il giovane durante la traversata per raggiungere anch'egli Londra aveva scoperto un complotto ai danni della regina Vittoria organizzato dal duca Dangering, ed era stato rapito perché non parlasse . Drogato e seviziato da Arwin, il perverso figlio del duca , Arthur trascorre i suoi giorni in un vero e proprio inferno. Mentre Abel e Georgie pensano a come liberare il fratello prigioniero, casualmente, durante una passeggiata, i due si imbattono nel conte Gerald, e così Georgie ha finalmente l'occasione di riabbracciare suo padre, venuto in possesso del suo bracciale da un gioielliere di fiducia.
A questo punto il problema resta riabilitare il conte e aiutare Arthur, per questo Gerald, Georgie ed Abel mettono in atto un piano per liberarlo, riuscendo rocambolescamente a sostituire al ragazzo il fratello e a fuggire via. Nel frattempo, Arwin si accorge dello scambio e Abel dopo aver ingaggiato con lui una lotta lo uccide suo malgrado. Nei pressi del Tamigi, Arthur riprende conoscenza , e in preda ad una crisi di astinenza di getta nel fiume per suicidarsi. Abel intanto viene condannato a morte per l'omicidio di Arwin, ma Gerogie riesce ad entrare nel carcere e i due finiscono "insieme": finalmente anche lei ha capito di amarlo e per i due potrebbe profilarsi la tanto agognata felicità visto che il conte Gerald ed altri amici sperano di poter dimostrare la colpevolezza di Dangering e quindi salvare la vita del giovane prima che la sentenza venga eseguita. Le cose, però, non vanno come previsto e il giorno seguente Abel muore per mano del duca, non prima però di aver raccontato tutta la verità sul complotto ai danni della regina. Il perfido duca è smascherato e condannato per i suoi crimini , ma niente e nessuno potrà ridare Abel ed Arthur a Georgie. Passano i mesi e e la ragazza da alla luce in figlio di Abel che viene battezzato con il nome di suo padre, Abel Junior. La ragazza torna in Australia dove l'aspetta una grande sorpresa: Arthur, scampato alla morte nelle gelide acque del Tamigi è guarito dalla droga grazie anche all'aiuto del vecchio zio Kevin.


Rispondi

Torna a “Cartoni Animati”