Il grande sogno di Maya

Moderatore: juventina1978

Rispondi
Avatar utente
juventina1978
Moderatore
Messaggi: 1207
Iscritto il: gio feb 03, 2005 3:02 pm

Il grande sogno di Maya

Messaggio da juventina1978 »

Il grande sogno di Maya

C'è una dolce ragazzina,
forse ancora un po' bambina,
con due occhi neri neri,
ma lucenti e molto fieri.
Che vuol proprio realizzare,
il suo sogno è diventare,
un'attrice preparata,
molto brava ed affermata.
Maya è difficile tu lo sai,
ma come sempre insisterai,
Maya tu non ti arrenderai,
ed alla fine ci riuscirai,
Maya il tuo sogno realizzerai,
ed un'attrice diventerai.
Non è facile studiare,
imparare a recitare,
Maya sa che per riuscire,
lei dovrà saper soffrire.
Per fortuna ha molti amici,
così anche i sacrifici,
a lei sembrano leggeri,
e li affronta volentieri.
Maya è difficile tu lo sai,
ma come sempre insisterai,
Maya tu non ti arrenderai,
ed alla fine ci riuscirai,
Maya il tuo sogno realizzerai,
ed un'attrice diventerai.
Per riuscire nella vita,
si fa sempre assai fatica,
è una legge universale,
che per ogni uomo vale.
Maya il sogno ha realizzato,
per il quale ha lavorato,
un'attrice è diventata,
preparata ed affermata.
Maya è difficile tu lo sai,
ma come sempre insisterai,
Maya tu non ti arrenderai,
ed alla fine ci riuscirai,
Maya il tuo sogno realizzerai,
ed un'attrice diventerai.
ed un'attrice diventerai.
ed un'attrice diventerai.


Immagine

Storia : siamo nella ridente e portuale città di Yokohama.
Maya Kitajima, la protagonista della storia, è una ragazzina di tredici anni che lavora in un ristorante insieme alla madre.
Maya ha da sempre una profonda passione per il teatro. Farebbe qualsiasi cosa pur di poter assistere ad uno spettacolo teatrale.
Una sera viene notata da una misteriosa donna dai lunghi capelli neri che le coprono metà del viso. Dal momento in cui Chigusa Tsukikage, questo è il neme della donna, entra nella vita di Maya, tutto cambia per lei, e il suo grande sogno di poter un giorno recitare, spicca il volo.
Maya decide di seguire la signora abbandonando la madre, che a modo suo le vuole bene ma non capisce le sue aspirazioni. Inizia così un lungo periodo di apprendistato, insieme ad altre ragazze, nella compagnia teatrale Tsukikage, che funge contemporaneamente da scuola di recitazione.
Ma chi è la signora Tsukikage e quale mistero cela il suo passato? Diversi anni prima, era stata una famosa attrice, l'unica che fosse stata scelta per recitare nell'ambito ruolo della protagonista di "KURENAY TENNIO" (La Dea Scarlatta), opera di cui adesso possiede tutti i diritti.
Purtroppo un grave incidente di cui porta ancora addosso i segni(metà del suo volto è sfigurato), la costrinse a troncare la carriera. Ma Chigusa, testarda e volitiva, nonostante non reciti più, non ha mai abbandonato il teatro. E' alla ricerca di un'attrice che possa degnamente ereditare il ruolo della "Dea Scarlatta", e proprio per questo scopo ha deciso di insegnare la recitazione alla giovane Maya, nella quale ha riconosciuto uno straordinario talento grezzo.
Una volta entrata nel mondo del teatro, Maya incontra molte nuove persone: amici, nemici e rivali.
La sua più grande rivale diventa Ayumi Himekawa, una sua coetanea, ma già nota attrice, figlia d'arte. Le due ragazzine sono come due facce di uno stesso specchio. Il loro talento è equivalente.
Tra gli amici, ce n'è uno che vorrebbe essere per Maya qualcosa di più: un giovane promettente attore di nome Yuu Sakurakouji. E' un ragazzo sincero e leale che prova nei confronti di Maya un'immediata e sincera simpatia.
... il personaggio sicuramente più interessante di tutta la storia è un altro.... Masumi Hayami, ha 23 anni ed è un giovane ma potente impresario teatrale.
Masumi è considerata una persona priva di scrupoli nell'ambiente in cui lavora, forse perchè ha sempre ottenuto, in un modo o nell'altro, tutto quello che ha voluto.
Sua grande ambizione è mettere in scena proprio "La Dea Scarlatta", e per raggiungere questo scopo non esita ad usare anche dei trucchi, ma la signora Tsukikage non è intenzionata a cederne i diritti di rappresentazione, almeno fino a quando non avrà deciso chi dovrà interpretare il ruolo che le ha dato successo.
Questo provoca dei violnti attriti fra Masumi e la signora, e naturalmente Maya si schiera dalla parte di Chigusa.
Tra Masumi e Maya, tuttavia non ci sono solo scene drammatiche, ma anche alcune scenette divertenti....
Masumi, però, in realtà non è affatto l'orco cattivo che potrebbe sembrare, anzi, anche lui è stato colpito e conquistato dalla piccola Maya.
Ma, vista l'avversione che la ragazza prova nei suoi conronti, e soprattutto frenato dagli scrupoli per la giovane età di Maya, il giovanotto si guarda bene dal palesare il proprio interesse.
Contemporaneamente ai primi successi che Maya comincia a riscuotere sul palcoscenico, ecco che appare intorno a lei un misterioso ammiratore che le invia diversi mazzi di rose. Chi sarà mai questo ammiratore?
Insomma, la storia si svolge attorno alle difficili prove che di volta in volta deve superare la nostra protagonista per riuscire a diventare una brava attrice.


Rispondi

Torna a “Cartoni Animati”