La Bella e la Bestia

Moderatore: juventina1978

Rispondi
Avatar utente
juventina1978
Moderatore
Messaggi: 1207
Iscritto il: gio feb 03, 2005 3:02 pm

La Bella e la Bestia

Messaggio da juventina1978 »

Beauty and the Beast

Tale as old as time,
true as it can be.
Barely even friends,
then somebody bends unexpectedly.
Just a little change.
Small to say the least.
Both a little scared,
neither one prepared.
Beauty and the Beast.
Ever just the same.
Ever a surprise
Ever as before,
and ever just as sure
as the sun will rise.
Whoa,- oh,- oh,- oh
Ever just the same.
Ever a surprise.
Ever as before,
and ever just as sure
as the sun will rise.
Oh, oh, oh,
Tale as old as time
tune as old as song
Bitter sweet and strange,
finding you can change,
learning you were wrong.
Certain as the sun.
Certain as the sun.
rising in the East.
Tale as old as time,
song as old as rhyme.
Beauty and the Beast.
Tale as old as time,
song as old as rhyme
Beauty and the Beast.
Beauty and the Beast.
Beauty and the Beast.


Immagine

Storia: Tanto tempo fa, un principe viziato ed egoista viveva tra gli agi del suo palazzo. Quando, durante un temporale, una vecchia donna bussò al portone per chiedere rifugio offrendosi di pagare con una rosa, il principe la cacciò malamente. Fu un grave errore! La vecchia era in realtà una fata che lo stava mettendo alla prova. Lui non la superò e venne punito con la trasformazione in creatura mostruosa.
Tutto il castello pagò le conseguenze del sortilegio e ogni abitante fu trasformato in un curioso oggetto animato. Solo se avesse scoperto l'amore e se si fosse dimostrato capace di farsi amare entro il suo ventunesimo compleanno, il principe avrebbe spezzato l'incantesimo. Il tempo passa e nulla cambia; il castello resta per anni isolato da tutto e tutti.In un piccolo paese vicino, vive Belle, una bella ed intelligente ragazza che adora leggere libri e sogna di vivere le avventure che trova nelle loro pagine. Il bullo del paese, il tronfio Gaston, decide di farne sua moglie poiché la ragazza più bella di tutte non può che essere destinata a lui.
Belle, ovviamente, non condivide questa opinione. Gaston è un ragazzo di bell'aspetto, ma oltre l'immagine c'è ben poco.Maurice, l'eccentrico inventore padre della ragazza, si preoccupa della solitudine di sua figlia, ma il suo cruccio del momento è la costruzione di una macchina taglialegna da portare alla fiera.
Quando la macchina viene messa a punto, Maurice parte ma, attraversando il bosco, si perde e viene attaccato dai lupi. Per sfuggire alle grinfie degli animali, l'anziano uomo cerca rifugio in un grande e maestoso castello che non conosce. Qui scopre creature che neppure immaginava potessero esistere, creature bizzarre come l'orologio Tockins, la teiera Mrs. Bric, il candelabro Lumiére tutti dotati di parola e intelletto, nonché di spiccata personalità.
Meno piacevole l'incontro con la Bestia, un essere mostruoso ed enorme, che lo fa prigioniero.
L'amore che Belle nutre per suo padre fa sì che la giovane parta alla sua ricerca e, una volta trovatolo, convinca l'orrenda Bestia a imprigionare lei al posto dell'uomo vecchio e malato.Al castello si comincia a sperare che l'incantesimo possa essere spezzato grazie a lei.
Lentamente Belle vede il suo ruolo cambiare e da prigioniera si trasforma pian piano in ospite. Forse esiste davvero una speranza.


Rispondi

Torna a “Cartoni Animati”