Numerologia

Moderatore: birillino8

Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Numerologia

Messaggio da birillino8 »

Analisi del nome-cognome e data di nascita: il proprio nome (o quello di chi si vuole conoscere, scoprendone le possibilità d'intesa) racchiude la frequenza personale di un individuo; è possibile conoscerla attraverso le vibrazioni di ogni singola lettera e interpretarla con l'antica simbologia dei Numeri.
Dalla data di nascita (che è già formata da una serie di Numeri) si ricavano informazioni sull'Anno Personale, sugli Ostacoli e sul Destino.
Ultima modifica di birillino8 il mar gen 30, 2007 10:32 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

[align=center]NUMERI E PERSONALITA'

All'inizio era un Gioco e la Vita regnava, si diffondeva, si moltiplicava, si espandeva e tutto permeava.

I Numeri erano idee e il Demiurgo continuamente Li avvicinava, Li univa e poi Li separava ancora e Loro, astratti, unici, multiformi, irripetibili, infiniti, 1, 2, 3, 10, 100,...

...quanti sono oggi i numeri?

Negli sviluppi delle equazioni e dei numeri quantici nucleari, fino alla scoperta dei numeri magici? Quanti, nella tua mente?

La risposta è Uno, sempre e solamente Uno, perché solo Uno è completo, totale, pieno, vitale, principio, inizio, idea, azione, A.
[/align]
Ultima modifica di birillino8 il mar gen 30, 2007 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

COS' E' LA NUMEROLOGIA?

La Numerologia è una scienza psichica; il termine significa interpretare i Numeri ed in questo caso i numeri non vanno considerati come quantità aritmetiche (soltanto), che seguono quindi una logica orizzontale tendente all'infinito, restando sullo stesso piano d'osservazione, ma sono invece intesi come Simboli, come entità astratte, ognuna delle quali presiede ad una funzione, con un ruolo attivo di interazione all'interno dell'unità ed è una divisione dell'unità stessa, avente una particolare frequenza.

Elemento simbolico, quindi, ricco di tutta quanta la profondità che chi osserva sa percorrere; elemento che può permettere passaggi del pensiero su più logiche verticali unendo, come ogni Simbolo, l'infinitamente grande con l'infinitamente piccolo.

(Se il numero 1 viene rappresentato con un segmento, il numero 3 non sara' tre volte quel segmento, ma sarà una divisione in tre parti della stessa quantita':

1 = ___ 3 = _ _ _

Nel concetto di numerologia non ci sono numeri piu' grandi o migliori di altri, ma ognuno di essi rappresenta una vibrazione diversa della matrice unica).
Ultima modifica di birillino8 il mar gen 30, 2007 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

COME FUNZIONA?

La Numerologia Applicata si chiama così perché viene applicata nel cercare di interpretare gli avvenimenti e le personalità degli Individui.

Per esteso potrebbe essere collegata ad ogni suono, ad ogni parola, in quanto nel suo principio è una traduzione in numeri delle lettere dell'alfabeto.

Essa riprende questa tecnica da antiche tradizioni, si può infatti leggere, per esempio, la Bibbia come un libro che racchiude anche verità ermetiche, una chiave per interpretare le quali può essere quella delle corrispondenze delle LETTERE ai NUMERI. Quest'ultimi, applicati ad una frase o ad un discorso, rimandano ad altri significati e offrono spunti interpretativi diversi.

Ci sono tre metodi principali di traduzione di testi sacri o di conoscenza:

GUEMATRIA: ogni lettera dell'alfabeto corrisponde ad un numero. Attraverso le varie somme si possono così ottenere parole con lo stesso potenziale di altre, alle quali possono a loro volta fare riferimento come significati.
NOTARICOM: cambiando di posto le lettere di una o più parole, si compongono parole o frasi con altri significati, come negli odierni anagrammi dell'enigmistica.
THEMURA: o acrostico, dove leggendo di seguito una dopo l'altra le prime lettere di ogni verso si ottiene una parola con significato proprio.
Ultima modifica di birillino8 il mar gen 30, 2007 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

GUEMATRIA DEL TUO NOME

CORRISPONDENZE LETTERE-NUMERI

In tutti i nostri esempi useremo la tecnica relativa alla guematria, utilizzando come alfabeto-base di riferimento quello latino di 26 lettere, essendo attualmente l'alfabeto più diffuso nelle varie derivazioni linguistiche internazionali e che comprende, naturalmente, anche tutte le lettere dell'alfabeto italiano.



TABELLA DELLE CORRISPONDENZE LETTERE-NUMERI


1---2---3---4---5---6---7---8---9
A---B---C---D---E---F---G---H---I
J---K---L---M---N---O---P---Q---R
S---T---U---V---W---X---Y---Z


Y è vocale se a fine parola o con accento tonico, altrimenti è consonante.

LETTERE DOMINANTI: K rimane 11, V rimane 22.

Ma facciamo subito un esempio, per rendere più chiaro il procedimento:

A L E S S A N D R O M A N Z O N I

1+5+1+6+1+6+9= 29 = 2+9 = 11/2

3+1+1+5+4+9+4+5+8+5= 45 = 4+5 = 9

somma vocali 11/2 + somma consonanti 9 = 11/2 (Numero simbolo)

Come potete vedere sono state eseguite due somme: una per le vocali e una per le consonanti; questo perché si è notato che nell'interpretazione della Personalità è possibile attingere, così facendo, a più informazioni.

La somma di tutti i numeri-lettera corrisponde al numero-simbolo che esprime la Personalità del Soggetto preso in esame.

(Tutti i numeri del nome-cognome vengono sempre riportati ad un'unica cifra finale, escluso quando la somma stessa dà come valore 11 o 22: in questi casi si scrive: 11/2 o 22/4 e 11 e 22 possono a volte essere "Numeri dominanti").

Ultima modifica di birillino8 il mar gen 30, 2007 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

LA DATA DI NASCITA

L'altro elemento che serve a completare un "quadro numerologico" è la DATA DI NASCITA, che è già un numero(!) e quindi non ha bisogno di alcuna traduzione.

Facciamo anche in questo caso un esempio, con la data di Nascita di Alessandro Manzoni:

7 - 3 - 1785

7+3+21 = 31 = 3 + 1 = 4

Questo numero-simbolo (Quattro) darà indicazioni sul tipo di "destino" che il Soggetto si è "trovato" a vivere.

Usando la tabella delle corrispondenze lettere-numero è quindi possibile fare una vera e propria traduzione di ogni parola e soprattutto di ogni nome nel linguaggio universale dei Numeri.

I numeri sono infatti presenti in tutte le culture e tradizioni, sono dei "segni" che rimangono molto vicini all'idea originale che ad essi è stata attribuita e pur nelle loro infinite sfumature e possibilità di interpretazioni diverse, mantengono una semplicità concettuale straordinaria, divenendo sovente un canale privilegiato di introduzione alla comprensione di altre materie quali l'IKing o l'Astrologia.

Anche molti giochi sono basati sui numeri e soprattutto sulle loro derivazioni dirette (pensiamo per esempio alle strategie e alle geometrie degli scacchi) e riflettiamo sul seguente accostamento di termini: numeri, matematica, architettura, musica, teatri, templi e costruzioni di ogni tipo con le quali ognuno di noi è continuamente a contatto: NUMERI!

È anche un modo di dire, no? Non è forse vero che quando una persona riesce in qualcosa di difficile o esprime particolari capacità, si dice comunemente che "ha dei numeri", così come si usa dire che qualcuno "dà i numeri" quando fa o dice cose "sregolate", eccessive o stravaganti?

Proseguendo questa trattazione, avremo modo di vedere come questi modi di dire abbiano una loro spiegazione numerologica.
Ultima modifica di birillino8 il mar gen 30, 2007 10:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

COSA PUO' DIRCI LA NUMEROLOGIA?

La Numerologia si basa sull'estrapolazione dei significati dai Simboli, è quindi soggetta a tante interpretazioni, in quanto ognuno può notare una analogia diversa di fronte agli stessi elementi simbolici e trarne sfumature che altri non avrebbero osservato.

Quando sono stati compresi i "meccanismi" principali dell'analisi numerologica, ognuno potrà elaborare attraverso l'applicazione pratica quello che è il proprio metodo d'indagine, che porterà verso osservazioni e sviluppi personali.

Fatta questa premessa possiamo dire che la Numerologia può fornire molte indicazioni utili sulla personalità e le tendenze degli individui, sui loro "centri di equilibrio" e sui "punti deboli", così come può dare indicazioni generali sugli avvenimenti relativi ad ogni persona.

Per i più giovani, la Numerologia può essere utile per prepararsi meglio ad affrontare le tappe-base della propria maturazione, così come può servire nell'indicare indirizzi professionali o di studio ed anche per vedere con quali altre "tipologie" di persone è più facile instaurare rapporti equilibrati e reciprocamente costruttivi.

CHIARIMENTO:

in questo metodo operativo il Soggetto viene contraddistinto non da un solo Numero, ma da un insieme di Numeri ricavati dal suo Nome e dalla sua data di Nascita. Tali numeri, combinati fra loro attraverso somme o sottrazioni, forniscono una varietà innumerevole di elementi interpretativi e qui sarà l'abilità e l'intuizione del "novello numerologo" a non far allontanare troppo da una visione d'insieme e nello stesso tempo a saper cogliere quei particolari che possono essere indicazione di differenziazioni tra un Soggetto e un altro.
Ultima modifica di birillino8 il mar gen 30, 2007 10:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

DISEGNA IL TUO RITRATTO NUMEROLOGICO

Per costruire il proprio "ritratto numerologico" si consiglia di usare una "griglia" con i 9 numeri disposti in questo modo:


3-------6-------9


2-------5-------8


1-------4-------7



e poi tracciare un cerchio intorno ad ogni numero corrispondente del proprio nome/cognome;
Ultima modifica di birillino8 il mar gen 30, 2007 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

CAPACITA'/PERSONALITA'

Questo numero è dato dalla somma di Desideri/interiorità'+Immagine/esteriorità, quindi è la risultante di tutte le lettere che compongono il nome di una persona (vocali+consonanti).

Questo è il numero più importante per quanto riguarda l'interpretazione della personalità. Precisiamo che dal punto di vista della Numerologia quando si parla di un numero relativo al Nome di una persona è come se venisse svelata una parte profonda della persona stessa, un ritmo ancestrale racchiuso nel nome/frequenza che ci rappresenta, attraverso il quale tutti ci pensano, ci chiamano, ci identificano e noi stessi ci pensiamo in questo modo. In relazione al nome/frequenza raccogliamo ed esprimiamo le vibrazioni espresse da una voce, da un suono, da un pensiero; noi siamo ciò che viene detto e pensato, ciò che pensiamo...! Quando leggeremo delle definizioni relative ad un nome, quindi ad una persona della quale vogliamo conoscere le caratteristiche, occorrerà saperle interpretare con un minimo di discernimento, necessario per ogni lettura simbolica.

Il numero relativo alla Capacità/Personalità è un po' uno specchio reale dell'individuo, dal quale potranno essere ricavate notizie sui propri talenti e qualità, difetti e carenze; esso indicherà quali sono gli interessi, quale sarà il modo di fare, indicherà ciò che si fa. Il numero della Capacità va sempre interpretato in relazione ai numeri che lo compongono, cioè quello dei desideri e quello dell'immagine.

In un'analisi più approfondita dovremo tenere contemporaneamente presente ogni singola lettera/suono/vibrazione, perché sia possibile estrapolare psico-informazioni sempre più attinenti, cosa che sarà possibile fare attraverso l'interpretazione da parte dell'esperto della griglia numerologica.

Indossando i colori e/o le pietre relativi al numero della Capacità è più facile esprimere se stessi, le proprie caratteristiche e, per esempio, procurarsi lavoro, far riconoscere le proprie qualità, esprimere con maggior disinvoltura i propri talenti.
Ultima modifica di birillino8 il mar gen 30, 2007 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

[align=center]CAPACITA'/PERSONALITA' 1: L'INDIVIDUALISTA

La persona che ha come caratteristica il numero 1 è dinamica, indipendente, con buone capacità di comando; se saprà sfruttare a pieno le sue tendenze, con decisione e volontà, avrà nella vita successo e, in ambiti sociali, ruoli di responsabilità diretta.

Razionale e, pur essendo in genere introverso, può divenire un punto di riferimento per gli altri, incoraggiare e consigliare il prossimo, dare il via ad iniziative coraggiose ed originali. Attenti a non essere troppo possessivi, egoistici o intolleranti.

In genere i Numeri Uno non seguono strade già battute, ma ne tracciano di nuove, "pescando" dentro se stessi le energie necessarie: spirito di intraprendenza.

AL POSITIVO SIETE: indipendenti, pionieri, originali, decisi, autosufficienti, audaci.

AL NEGATIVO SIETE: egoisti, aggressivi, duri, solitari, ostinati, pigri.

COLORE: rosso.

PIETRA: rubino.
[/align]
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

[align=center]CAPACITA'/PERSONALITA' 2: IL SENSIBILE

Siete intuitivi e l'intuito è la vostra guida; cordiali, adattabili e gentili, siete amanti della pace e dell'armonia, conservate un profondo senso della famiglia e per voi i rapporti affettivi saranno sempre molto importanti.

Attenti a non lasciarvi condizionare troppo dagli altri e ad accettare tutto senza mai protestare. I dettagli possono essere importanti, ma non siate ossessionati da questi; siate ricettivi, ma non esageratamente apprensivi: l'equilibrio è il giusto mezzo e attraverso questo potrete mostrare agli altri simpatia e comprensione.
Visto la vostra emotività non agite d'impulso e non siate troppo malinconici.

Le vostre migliori qualità si esprimono attraverso la mediazione, la diplomazia applicata, il consiglio che potete offrire agli altri (anche se per voi stessi, ahimè, non siete altrettanto saggi e seguite l'onda emotiva del momento, il più delle volte facendovi completamente "travolgere"...).

L'azione attraverso la collaborazione con altri è per voi la più indicata; abili, siete capaci di muovere gli altri secondo vostri piani quasi impercettibili, anche se non amate apparire in prima persona e preferite che "l'urto" dell'immagine venga gestito da altri (troppo sensibili?).

AL POSITIVO SIETE: ricettivi, diplomatici, socievoli, affascinanti, tenaci, riservati.

AL NEGATIVO SIETE: depressi, falsi, sospettosi, distratti, indecisi, meschini.

COLORE: arancione.

PIETRA: selenite.[/align]
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

[align=center]CAPACITA'/PERSONALITA' 3 : L'ESTROVERSO

Se siete dei veri 3 avete molti talenti, uno spiccato senso artistico e creatività, dovete solo imparare ad esprimere al meglio le vostre potenzialità.

La vostra natura vi rende allegri, ottimisti ed amanti della buona compagnia: sentite il bisogno di contatti ed un lavoro che possa permettervi di soddisfarli, ma attenti a non eccedere nell'irrequietezza o nella presunzione.

Avete il dono della parola facile ed usatela quindi, oltre che per esprimervi, anche per incoraggiare e sostenere gli altri.

AL POSITIVO SIETE: divertenti, fantasiosi, ottimisti, popolari, interessati e interessanti.

AL NEGATIVO SIETE: superficiali, vanitosi, esibizionisti, stravaganti, presuntuosi, esagerati.

COLORE: giallo.

PIETRA: topazio[/align]
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

[align=center]CAPACITA'/PERSONALITA' 4: IL FONDAMENTALE

Quattro è il numero della terra, dei lavori pratici e quindi siete dotati di una forte volontà che dovrete utilizzare in maniera costruttiva. Responsabili e pazienti, seri e metodici nelle vostre attività, possedete un profondo senso della giustizia. Non siate ostinati all'eccesso, la vostra tenacia vi permetterà di superare le restrizioni che potrete incontrare nel vostro cammino, maggiore adattabilità e tolleranza nei confronti del nuovo vi aiuteranno a raggiungere il successo; ricordatevi di unire sempre alla vostra determinazione un pizzico di creatività e fantasia

AL POSITIVO SIETE: pratici, metodici, industriosi, sinceri, costruttori, pazienti, perseveranti, costanti.

AL NEGATIVO SIETE: testardi, rigidi, avari, noiosi, ordinari, invidiosi.

COLORE: verde.

PIETRA: smeraldo.[/align]
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

[align=center]CAPACITA'/PERSONALITA' 5: IL POLIEDRICO

Amate cambiare in continuazione, la novità vi stimola e possedete un forte bisogno di sentirvi liberi, di pensare ed agire. Siete progressisti di natura ed odiate la monotonia; vi piace comunicare ed amate l'avventura. Se però eccedete in queste caratteristiche, la vostra mente brillante può essere offuscata, i vostri discorsi diverrebbero taglienti e il vostro modo di fare infantile ed irresponsabile. La rapidità decisionale è una buona capacità che deve essere controllata però da un maggior senso della realtà.

AL POSITIVO SIETE: versatili, avventurosi, curiosi, socievoli, sensuali, intuitivi.

AL NEGATIVO SIETE: viziati, impulsivi, instabili, sventati, irresponsabili, disordinati.

COLORE: celeste.

PIETRA: turchese[/align]
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

[align=center]CAPACITA'/PERSONALITA' 6: L'ARMONIOSO

Romantico e idealista il numero 6 possiede un forte desiderio di armonia intorno e dentro di sé; amante della casa e della bellezza estetica, questa vibrazione rende simpatici ed amabili, ma anche pratici e responsabili; siete inoltre ottimi diplomatici. Non siate oppressivi nei confronti degli altri o gelosi delle persone care.

Evitate di essere conservatori all'eccesso nelle idee e nelle inutili lamentele. Il miglioramento continuo e le relazioni giuste vi aiuteranno a realizzarvi in ogni campo.

AL POSITIVO SIETE: coscienziosi, gentili, disponibili, sicuri, protettivi, armoniosi, idealisti.

AL NEGATIVO SIETE: scocciatori, pignoli, prepotenti, gelosi, ansiosi, meschini.

COLORE: blu.

PIETRA: perla, lapislazzuli[/align]
Rispondi

Torna a “L'oracolo”