Vanessa Diffenbaugh

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

Rispondi
Avatar utente
juventina1978
Moderatore
Messaggi: 1207
Iscritto il: gio feb 03, 2005 3:02 pm

Vanessa Diffenbaugh

Messaggio da juventina1978 »

Immagine
Vanessa Diffenbaugh è nata a San Francisco, ma è cresciuta a Chico, in California. Si è laureata a Stanford in Educazione Artistica e Scrittura Creativa. Sposata, ha due figli piccoli e un terzo, adolescente, in affido. Lavora con i ragazzi a rischio, impegnandosi per il loro recupero, e collabora ad un giornale di Sacramento, scrivendo una rubrica che da consigli sull’educazione dei bambini.
Il linguaggio segreto dei fiori (2011) è il suo primo libro. Attualmente vive a Cambridge, con la sua famiglia.
Avatar utente
juventina1978
Moderatore
Messaggi: 1207
Iscritto il: gio feb 03, 2005 3:02 pm

Re: Vanessa Diffenbaugh

Messaggio da juventina1978 »

Immagine
Il linguaggio segreto dei fiori

Victoria ha paura del contatto fisico.
Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri.
Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Potrero Hill, a San Francisco.
I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa.
Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine.
Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra.
Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita.
Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico in grado di estirparla è un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.

Per scoprire il dietro le quinte del romanzo visita il sito http://www.illinguaggiosegretodeifiori.com/
Rispondi

Torna a “Opere e autori”