Feng Shui e aromaterapia

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Feng Shui e aromaterapia

Messaggio da birillino8 »

Purificazione dell'aria

Create un'efficace, naturale freschezza per l'intera casa.


Mettete semplicemente 30 gr. di acqua in un atomizzatore (quelli per le piante vanno benissimo) e aggiungete 12 gocce della vostra essenza preferita. Agitate bene e spruzzate nelle stanze dirigendo il getto nebulizzato verso l'alto.

Ogni olio essenziale ha le sue particolari caratteristiche che lo rendono adatto per un determinato ambiente della casa, in accordo con i principi del Feng Shui.


Qui alcune formule che potete sperimentare:

* Il profumo silvestre di abete, larice e pino è ottimo per la stanza da bagno.

* Le qualità rilassanti di lavanda, camomilla, geranio, ylang ylang, maggiorana e incenso sono eccellenti in camera da letto.

* Le qualità rinfrescanti di bergamotto, pompelmo, limone, arancio e menta sono utili per eliminare l'odore dei cibi in cucina.

* Le proprietà purificanti di lavanda, eucalipto e tea tree purificano e rinfrescano la casa durante i mesi invernali.

*Il familiare profumo di arancio, menta, cannella e limone purifica l'aria stagnante di tutta la casa.

* Le qualità energizzanti di menta, cannella, rosmarino, basilico e petitgrain sono ottime in ufficio o per lo studio.

* Le qualità meditative di cedro, incenso, mirra e sandalo provvedono ad acquietare la mente e sono adatte per il Gua della Conoscenza.

* Le qualità esotiche di gelsomino, sandalo, rosa, ylang ylang e salvia sclarea intensificano i momenti romantici e sono adatte nel Gua delle Relazioni, se volete migliorare la vostra vita sentimentale.
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

Se volete dare un tocco di calore alla vostra casa nel periodo invernale, scegliete una miscela di cannella, chiodi di garofano e arancio. Se avete problemi d'insonnia, provate una miscela di lavanda, sclarea e camomilla. Se pensate di passare una serata con gli amici a discutere di filosofia o argomenti impegnati, scegliete una miscela di incenso, mirra e legno di cedro. Il giorno del compleanno dei vostri bimbi, invece, profumate la casa con bergamotto, arancio o limone e, magari, un pizzico di geranio.
Ed ora, un piccolo 'trucco del mestiere': state vendendo la vostra casa, ma tutti quelli che entrano non restano soddisfatti e rinunciano all'acquisto? Fate così: la prossima volta che deve venire qualcuno a vedere la casa, mettete a scaldare in forno un pentolino pieno d'acqua in cui avrete sciolto qualche goccia di vaniglia per dolci. Il senso di calore e sicurezza che viene inconsciamente associato al profumo di vaniglia darà alla vostra casa il fascino del focolare domestico (chi non ricorda le giornate di festa a casa dei nonni, con quell'inconfondibile, delizioso profumo di dolce appena sfornato?). E questo, si sa, è uno degli aspetti che rendono più appetibile una casa.
Rispondi

Torna a “Aromaterapia”