La principessa dei bambù

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

Rispondi
Soleanna1
Sognatore
Messaggi: 1164
Iscritto il: ven apr 08, 2005 3:32 pm

La principessa dei bambù

Messaggio da Soleanna1 »

[align=center]Immagine[/align]

C'erano una volta due vecchi coniugi Koni e Chiu.
Si volevano tanto, ma tanto bene, ma purtroppo erano molto poveri e per questo non potevano mantenere dei figli.
Cosi' gli anni passavano e Koni diventava ogni giorno piu' triste perche' non poteva avere quella bambina che tanto desiderava.
Per sopravvivere coltivavano la terra (che non era molto fertile) e tagliavano le canne di bambu' che poi vendevano al mercato.
Un bel giorno, Chiu, mentre stava tagliando le canne vide una bellissima canna di bambu' e decise di portarla a casa. Giunto a casa, apri' la canna e con sua grande sorpresa, e con grande sorpresa di Koni, dalla canna usci' una bellissima bambina.
Un magnifico dono del cielo! Passavano i giorni e i mesi e la bambina cresceva sempre piu' bella.
Chiu lavorava sempre di piu' per poter mantenere la figlia e Koni si dava tanto da fare per non farle mancare nulla. Comprava le stoffe al mercato e le ricamava lei stessa per farle sembrare pregiate. Tagliava e cuciva per lei kimoni all'ultima moda. Due volte alla settimana Koni portava la sua bimba alla scuola di danza, dove andavano tutte le bambine del villaggio.
Per poter pagare la scuola ricamava tutti i vestiti per i saggi delle piccole ballerine.
Koni e Chiu erano felici.
Ma un giorno, la bambina ormai cresciuta disse ai suoi genitori adottivi: "Io sono una principessa del cielo e il prossimo 15 ottobre dovro' ritornare da dove sono venuta!
I due vecchi si disperarono: non volevano perdere la loro figlia, e tentarono di trattenerla facendole indossare un kimono magico, ma non ci riuscirono.
La ragazza volo' in cielo.
I due caddero in una terribile depressione! Chiu non riusciva piu' a lavorare e Koni non mangiava, non cucinava e non ricamava piu'!
Presto si resero conto che la bambina, anzi la loro principessina, vegliava dal cielo sui suoi genitori adottivi che l'avevano educata con tanto amore, portando loro prosperita'.
Il terreno divenne piu' fertile e Koni divento' la piu' brava ricamatrice di kimoni del villaggio.
Nel ricordo della principessina, ogni 15 ottobre si festeggia la festa della Principessa del Bambu'.
anche ciò che sembra perduto non lo è mai..... anche le piccole cose hanno un grande significato....
Rispondi

Torna a “Fiabe”