Il castello incantato

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

Rispondi
Avatar utente
Misscoty
Sognatore
Messaggi: 595
Iscritto il: gio feb 10, 2005 2:59 pm
Località: Lanciano (Ch)

Il castello incantato

Messaggio da Misscoty »

In un paese lontano, vicino ad un'oscura foresta, al di la' di limpide montagne e prati vellutati, vi era un castello dove viveva un cavaliere con il suo cavallo bianco.
Nessuno aveva mai visto quella foresta, nessuno aveva mai osato attraversarla. Un tempo quel castello era abitato da un re e i suoi sudditi.
Si organizzavano feste, banchetti dove si poteva bere, mangiare, danzare. Gli invitati pero', per raggiungere la fortezza, dovevano percorrere una strada molto lunga perche' nel bosco vi erano molti pericoli e si faceva fatica ad uscire.

Nella rocca vi era uno scrigno con una lampada d'oro che non doveva essere aperta altrimenti si correva il rischio di diventare di ghiaccio.
In una notte cupa, mentre lampi e tuoni illuminavano il cielo, un misterioso cavaliere vestito di nero riusci' ad entrare nella rocca: il suo desiderio era trovare il tesoro e si mise a correre in ogni parte del castello. Arrivo' in cima ma la porta era chiusa: cerco' di aprirla, ma solo dopo ore vi riusci'.
Lo scrigno era pieno di polvere, sollevo' il coperchio e all'improvviso un luce bianca illumino' il suo viso e lo fece diventare di ghiaccio. Il giorno dopo fuori il sole splendeva ma dentro alla fortezza erano tutti di ghiaccio.
Solo il cavaliere che fosse riuscito ad attraversare il bosco ed entrare nella rocca a chiudere lo scrigno avrebbe potuto liberare quella gente dall'incantesimo.

Molti paladini provarono ad attraversare la foresta, ma nessuno riusci' a superare le mille difficolta'. Dopo tre anni un paladino in sella al suo cavallo bianco entro' nella foresta, supero' gli ostacoli e varcata la porta del castello corse fino in cima e chiuse il forziere. L'incantesimo fini' ma purtroppo il re si ammalo' e i sudditi impauriti scapparono via.
Prima di morire il re affido' al cavaliere la custodia della rocca come premio per aver tolto il maleficio. Il cavaliere rimase cosi' da solo in attesa di conoscere una principessa per vivere un amore eterno.
Rispondi

Torna a “Fiabe”