Gioca con gli animali

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

Rispondi
Soleanna1
Sognatore
Messaggi: 1164
Iscritto il: ven apr 08, 2005 3:32 pm

Gioca con gli animali

Messaggio da Soleanna1 »

Immagine

Gioca con gli animali

Riconosci le forme, i colori, i numeri e molte altre cose...


I protagonisti sono tutti lì in copertina: l’elefante e il leone, il coccodrillo, la mucca, la pecora, il gatto, il maiale. Sono in attesa di distribuirsi all’interno delle grandi pagine del bel cartonato illustrato che li ospita. Per esibirsi davanti agli occhi attoniti dei bambini che, divertiti, ammirati, investiti di un piacevole compito, dovranno “giudicarli”. Dire chi sono, cosa fanno, chi fra loro fa cosa, contarli, sceglierli, individuarli, raggrupparli, separarli e riunirli. Sono loro, gli animali illustrati, che insegneranno ai bambini le forme, i colori, i numeri e molte altre cose...

Come? Attraverso un gioco interattivo. Dotati del mouse (con microchip) incorporato nel cartonato, i bambini ad ogni domanda stampata all’interno di ogni scena disegnata (letta da mamma o papà) risponderanno con lo strumento puntato sul soggetto indicato.

Qual è l’animale che fa bau?, Chi è la mamma della paperetta? Di chi è il fieno? quale animale è sporco? dov’è l’elefante rosso? così giusto per fare qualche esempio.

Se la risposta è giusta, si sentirà un trionfale squillo di tromba; se sbagliata, un deluso verso di oh! oh!. In questo caso per non mortificare il bambino, un affettuoso espediente si può sempre trovare.
Trovatelo, grandi!

Consiglio editoriale: "dai 3 anni".

Gioca con gli animali, Mondadori, 2006, p.10, volume illustrato, cartonato, con gadget, € 15,00.
Rispondi

Torna a “Libri”