RACCONTO: quel bellissimo sogno...

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

Rispondi
Avatar utente
stellinaf88.bubu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:50 am
Località: Chiampo (Vicenza)

RACCONTO: quel bellissimo sogno...

Messaggio da stellinaf88.bubu »

Salve a tutti, ora vi voglio raccontare un bellissimo sogno che ho fatto... :D però, perchè riusciate a capire il senso, dovete sapere alcune cose di me: allora, io ho il fidanzato da circa 10 mesi... si chiama Andrea e ha 21 anni... abbiamo un intesa perfetta, ci vogliamo bene e credo che lui sia il tipo giusto per me... solo una cosa non abbiamo fatto ancora: non ci siamo mai detti TI AMO.

Questa cosa, in fin dei conti, la trovo un po giusta e un po sbagliata... GIUSTA perchè bisogna capire veramente cosa si prova per una persona; SBAGLIATA perchè secondo me è gia troppo tempo che aspetta di dirmelo... io a dir la verità, una volta gliel'ho detto... però lui ha detto che non se la sente di dirmelo subito... perchè vuole capire veramente quello che sente!

Ma comunque il punto del discorso è questo: il sogno che ho fatto si basa proprio su questo... ora ve lo racconto. shhh


"Io e Andrea ci trovavamo a casa mia, in cucina; eravamo seduti vicino al tavolo da pranzo, a capo tavola. Davanti a noi, sul tavolo, un foglio bianco. Andrea aveva un pennarello rosso in mano. Ad un certo punto ha iniziato a scrivere TI AMO su questo foglio bianco; io, a poco a poco che lo scriveva, leggevo. Appena finito di scrivere ricordo che si è girato verso di me a guardarmi: aveva gli occhi lucidi, mi sono rimasti impressi appunto perchè attraverso i suoi occhi si vedeva la felicità immensa che provava in quel momento! Sorrideva e piangeva di felicità allo stesso tempo... allora io gli ho detto TI AMO guardandolo negli occhi e lui mi ha abbracciata forte e mi ha tenuto fra le sue braccia....




e poi.... ♣☺



.........................poi putroppo mi sono svegliata..." :$


Bè che ne dite? secondo voi che vuol dire? cioè, non saprei nemmeno io... è stato un bellissimo sogno anche perchè ho provato un emozione bellissima... bè aspetto vostre risposte e opinioni su come la pensate. ok


Ciao Ciao... baci :P
Avatar utente
Misscoty
Sognatore
Messaggi: 595
Iscritto il: gio feb 10, 2005 2:59 pm
Località: Lanciano (Ch)

Messaggio da Misscoty »

Non sono un'esperta nè di amore nè si sogni :$ , però da quello che ho percepito credo che entrambi vogliate pronunciare quella parola, ma la paura e l'imbarazzo di poter dire una cosa tanto grande vi blocchi *( ....è il sogno ne è la testimonianza perchè nella realtà non è ancora accaduto ma nel vostro inconscio si :) , quindi bisogna solo aspettare che arrivi quel momento magico che vi faccia capire che non dovete aver paura di dire "TI AMO". :D
Avatar utente
juventina1978
Moderatore
Messaggi: 1207
Iscritto il: gio feb 03, 2005 3:02 pm

Messaggio da juventina1978 »

Ciao Francesca, io ritengo che il sogno sia come lo scrigno del cuore, dove uno racchiude inconscio e emozione, dove vive quello che vorresti ti accadesse nella realtà tanto è forte ciò che senti dentro. Ma siccome dai sogni ci si sveglia purtroppo, ti auguro di assaporarlo nel reale tutto questo, anche se credo che l'attesa di quello che uno si sente dentro e poi l'esprima, abbia più valore se detto col tempo perchè rende più consci di quello che uno davvero sta vivendo e può dare un sapore nuovo alla vostra vita!
Grazie per averci reso partecipe del tuo angolo di sogno.
:)
Avatar utente
ebre
Amministratore
Messaggi: 514
Iscritto il: dom gen 30, 2005 2:35 am
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da ebre »

Come chi mi ha preceduto anch'io non so interpretare i sogni, ma provo a dare una mia spiegazione.

Il foglio bianco sta a indicare un nuovo inizio, una nuova fase della vita uno spazio vuoto da riempire. Il fatto che la prima scritta sul foglio della vita sia" Ti amo " probabilmente indica che hai tanta amore da dare e da ricevere. E quando arriverà sarà una cosa importante nella tua vita.

Magari sarà proprio questo tuo ragazzo ad essere il grande amore della tua vita.

Ti auguro di trovare tanto amore e complicità con il tuo ragazzo e mi permetto di esprimere un mio pensiero...

non sono le parole che dimostano quanto una persona tiene ad un altra ma sono i piccoli gesti quotidiani, gli sgurdi, le attenzioni che fanno capire molto ma molto di più.. Le parole volano i gesti rimangono nella mente e cuore.

Magari non vi direte mai "Ti Amo", ma sarà ugualmente un grande amore :)
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Messaggio da birillino8 »

In parte ha ragione Elena....il foglio bianco sta ad indicare l'inizio di una nuova fase della vostra vita,ed è un cammino che percorrerete insieme per un tratto di cui solo voi potrete stabilire la durata.I presupposti per un grande amore ci sono tutti....il tavolo da pranzo,il pennarello rosso...lui è molto importante per te,sai che è pronto a dirti "TI AMO" ma non lo vuoi forzare...il sogno ti dice che alle volte devi guidarlo,non temere,prendilo per mano ....desidera essere guidato,te lo ha detto chiaramente nel sogno.
Rispondi

Torna a “Racconti”