Bernhard Schlink

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

Rispondi
Fiorella77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 21, 2007 9:36 pm
Località: Marina di Massa

Bernhard Schlink

Messaggio da Fiorella77 »

[align=center]Immagine[/align]

Bernhard Schlink (Bielefeld, 1944) magistrato e scrittore, vive attualmente tra Bonn e Berlino.

La sua carriera di scrittore è iniziata con romanzi polizieschi, tra i quali Die gordischer Schleife (1989, Premio Glauser), Selbst Betrug (1992, Deutschen Krimi-Preis) e – a quattro mani con Walter Popp – I conti del passato

Il suo romanzo A voce alta , tradotto in 25 lingue e a lungo ai vertici delle classifiche di vendita nel mondo intero, ha vinto numerosi premi: Hans-Fallada Preis e «Welt»-Literaturpreis in Germania, Premio Grinzane-Cavour in Italia, Prix Laure Bataillon in Francia; A voce alta sta per diventare un film con la regia di Anthony Minghella.
Ultima modifica di Fiorella77 il ven giu 22, 2007 10:07 am, modificato 1 volta in totale.
Fiorella77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 21, 2007 9:36 pm
Località: Marina di Massa

Messaggio da Fiorella77 »

[align=center]Immagine[/align]

Siamo negli anni Cinquanta e Michael Berg attraversa i primi turbamenti dell'adolescenza. Quando un giorno, per la strada, si sente male, viene soccorso da Hannah, che ha da poco superato la trentina. Turbato da questa donna gentile e sconosciuta, irresistibilmente attratto dalla sua misteriosa e profonda sensualità, Michael riesce a rintracciarla, e nasce un'intensa relazione, fatta anche di turbamenti e di pudori. Presto, però, Michael intuisce che nella vita di Hannah, nel suo passato, ci sono altri misteri: qualcosa che lei non può rivelargli e che segnerà per sempre il destino di entrambi.
A voce alta è una storia d'amore struggente, emozionante, ricca di colpi di scena. Nell'inseguire un segreto che non può essere tradito, Bernard Schlink ci regala un romanzo pervaso di passione e sensualità, e offre una riflessione di forte presa poetica sulla storia del nostro secolo.
Rispondi

Torna a “Opere e autori”