non sono d'accordo...

Tutto ciò che non trova posto nelle apposite categorie

Moderatori: juventina1978, Misscoty, birillino8

Rispondi
Avatar utente
ebre
Amministratore
Messaggi: 514
Iscritto il: dom gen 30, 2005 2:35 am
Località: Brescia
Contatta:

non sono d'accordo...

Messaggio da ebre »

sulla seconda parte della frase che ha scritto Mary in tag.

"Quando si è felici è più facile essere buoni,
ma quando si è buoni è più difficile essere felici"
Anzi la penso proprio al contrario.

Perché,secondo me, le persone buone di cuore si accontentano e sono felicissime di quello che hanno, non si disperano per avere o possedere il meglio o l' impossibile.
Tutto ciò che ricevono le rende felici, tutto quello che viene a loro riconosciuto le rende felici.
Quando riescono a fare qualcosa per gli altri sono felici e trasformano i sacrifici in gioia.

Voi che ne pensate?
Avatar utente
juventina1978
Moderatore
Messaggi: 1207
Iscritto il: gio feb 03, 2005 3:02 pm

Messaggio da juventina1978 »

Eleeee che dici...posso rispondere anch'io, oppure mi hai già dato la tua condanna definitiva? 0?ì Ma siii dai mi sembra che l'ultima parola vien sempre dato all'imputato! ^o)
Premetto che questo aforismo non è farina del mio sacco, ma di quelli che si definiscono saggi, che a questo punto, visto dal tuo lato, non l'ho è più! ;) Comunque se l'ho preso a spunto vuol dire che della ragione ne trovavo in quella frase! "quando si è buoni è più difficile essere felici"...per me è vero perchè credo che chi sia buono sia più soggetto ad assorbire dentro di se gli aspetti della vita e quindi è più facile che possa soffrire che essere felice! E come mettere di fronte un leone e una pecora, dove il leone è il cattivo e la pecora è il buono...chi vince secondo te? Ogni tanto sento dire che bisognerebbe essere più egoisti e fregarsene degli altri...beh credo che il buono non potrà mai esserlo perchè mette davanti a se, gli altri e la felicità degli altri! Però di una cosa son convinta...il buono potrà raggiungere sempre il cuore, l'anima dell'altra persona, perchè ha risorse infinite, il cattivo no!
Avatar utente
annie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 08, 2009 4:22 pm
Località: sardegna

Messaggio da annie »

Io penso che una persona buona di cuore vuole bene a tutti ..e quando fa' i sacrifici per gli altri la rende felice ..pero' ci sono persone che vogliono piu bene agli altri che a se stesse e allora ecco perchè non si è felici .. se queste persone vedessero il loro io come un altra persona allora credo che anche lei trovera' la felicita' ..bisogna amarsi come si ama gli altri .




Immagine
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

Re: non sono d'accordo...

Messaggio da birillino8 »

ebre ha scritto:sulla seconda parte della frase che ha scritto Mary in tag.

"Quando si è felici è più facile essere buoni,
ma quando si è buoni è più difficile essere felici"
Anzi la penso proprio al contrario.

Perché,secondo me, le persone buone di cuore si accontentano e sono felicissime di quello che hanno, non si disperano per avere o possedere il meglio o l' impossibile.
Tutto ciò che ricevono le rende felici, tutto quello che viene a loro riconosciuto le rende felici.
Quando riescono a fare qualcosa per gli altri sono felici e trasformano i sacrifici in gioia.

Voi che ne pensate?
Per me hai ragione ......totalmente!!!
Rispondi

Torna a “Messaggi etc..etc..”