I Grezzi

Moderatore: birillino8

Rispondi
Avatar utente
birillino8
Sognatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: dom feb 20, 2005 10:14 pm
Località: Genova

I Grezzi

Messaggio da birillino8 »

Immagine





Quando la pietra non subisce lavorazioni ma viene messa in commercio così com'è si parla di grezzi. Se proviene da un filone presenterà dei caratteristici bordi irregolari e frastagliati; alcune pietre inoltre nascono già con una forma particolare: per esempio le punte naturali di quarzo, che nessuna mano umana ha scolpito, oppure i geodi di ametista.

Significato del grezzo nei trattamenti: non essendo lavorato, la pietra grezza rappresenta la forma più naturale e 'primitiva' del messaggio energetico, l'esatta 'cristallizzazione' dell'energia della terra. Cristalli come le punte naturali, le 'verghe' naturali di tormalina, kunzite e quant'altro (dove per verga s'intende un cristallo a forma di 'bastone', ovvero come una piccola asta diritta con linee di struttura verticali) sono la forma primaria, imitata poi dalle lavorazioni artificiali: le punte 'spingono' e creano movimento di energia, le verghe convogliano e agiscono da 'canali di comunicazione' tra le diverse parti del corpo.

Anche se i grezzi rappresentano la forma 'primeva' dei cristalli, non sempre è necessario adoperare unicamente questo tipo di pietre: l'effetto dei cristalli lavorati è al 99% uguale a quello dei cristalli grezzi, anche se trasmettono l'energia con modalità diverse a seconda della forma.

Rispondi

Torna a “I Cristalli”